Fratelli Caputo: quando va in onda la nuova fiction Mediaset? Trailer, trama e cast

Il 23 dicembre 2020 in prima serata la prima puntata di Fratelli Caputo, la nuova fiction comedy Mediaset con Nino Frassica e Cesare Bocci.

Da leggere

The Witcher: la showrunner replica allo scetticismo riguardo il nuovo progetto

The Witcher torna con la seconda stagione il 17 dicembre 2021 The Witcher è, allo stato attuale, una delle IP...

Licorice Pizza: il poster del film di Anderson esprime nostalgia

Licorice Pizza non ha ancora una data di uscita ufficiale italiana Licorice Pizza è il nuovo film scritto e diretto...

Will Smith ha spiegato come mai ha sempre evitato film sulla schiavitù e perché ha cambiato idea

Will Smith è il protagonista del nuovo film di Antoine Fuqua, Emancipation Will Smith, attore, rapper e produttore cinematografico americano,...

Prodotta da Ciao Ragazzi! insieme ad Apulia Film Commission, Fratelli Caputo è una serie comedy che vede protagonisti Nino Frassica e Cesare Bocci nei panni due fratellastri che si incontrano per la prima volta dopo cinquant’anni.

La fiction ideata da Valentina Capecci e diretta da Alessio Inturri, racconta di un rapporto fraterno fatto di amore e odio, dovuto alle due vite tanto diverse dei due fratellastri, accomunati unicamente da un padre che alla sua morte ha lasciato dietro di sé alcune faccende familiari irrisolte.

Fratelli Caputo: trailer e trama della fiction Mediaset

Nino è cresciuto senza padre e questo ha generato in lui una ferita profonda, alimentata anche da un odio profondo verso il padre e una devozione smisurata per la madre abbandonata, Agata. Alberto invece ha avuto tutt’altro. Infatti, quando Calogero decise di lasciare Agata per seguire la sua nuova compagna (Franca) a Milano ha iniziato insieme a lei una nuova vita, dando la possibilità al suo secondo figlio di godere di una famiglia perfetta, una formazione universitaria e una vita serena.

Alberto decide di trasferirsi a Roccatella con la sua famiglia milanese per candidarsi come sindaco: questo sconvolge la vita di Nino, in seguito anche ad una convivenza forzata, che decide di sfidare il fratellastro, ma alla vittoria di quest’ultimo il conflitto tra loro si fa sempre più acceso. Inizia così tra i due un giocoforza che non mancherà di condurli anche verso scoperte inaspettate sulla propria famiglia.

Fratelli Caputo: cast e personaggi della fiction in onda su Canale 5

Fratelli Caputo - Cinematographe.it

Nei panni dei due fratellastri ci sono Nino Frassica e Cesare Bocci, che interpretano rispettivamente Nino Caputo e Alberto Caputo, un siciliano e un milanese a cui la vita ha riservato occasioni, opportunità e vite familiari decisamente differenti: aspetti che senz’altro incidono nella difficile evoluzione del loro rapporto. Nel cast anche Sara d’Amario, moglie di Alberto, Anna Teresa Rossini nei panni di Franca, madre di Alberto, e Aurora Quattrocchi nel ruolo di Agata, madre di Nino.

Fratelli Caputo quando inizia? Scopriamo da quanti episodi è composta e dove vederla

Cesare Bocci - Cinematographe.it

L’appuntamento con Fratelli Caputo è per il 23 dicembre 2020, alle 21.46 con la prima puntata in prima assoluta. La fiction è composta da quattro puntate che andranno in onda ogni mercoledì. Sarà possibile seguire la fiction in tv ma anche in diretta streaming su Mediaset Play, dove sarà possibile di volta in volta rivedere ogni puntata. Disponibili sulla piattaforma già alcuni contenuti dal backstage e il trailer della fiction.

Fratelli Caputo: dove è stata girata la fiction?

Le riprese della fiction Mediaset si sono svolte in Salento e precisamente a Nardò, una cittadina in provincia di Lecce. Tra le location anche Gorgognolo (in provincia di Brindisi), Santa Maria al Bagno, Santa Caterina e Sant’Isidoro.

Ultime notizie

The Witcher: la showrunner replica allo scetticismo riguardo il nuovo progetto

The Witcher torna con la seconda stagione il 17 dicembre 2021 The Witcher è, allo stato attuale, una delle IP...

Articoli correlati