È arrivata la felicità 2 – il cast svela le anticipazioni della seconda stagione
La serie di Rai 1 È arrivata la felicità torna con la seconda stagione e il cast svela le novità dei nuovi episodi, ricchi di colpi scena e tante risate
La fiction di Rai 1 È arrivata la felicità torna con una nuova stagione. Dodici serate, per un totale di 24 episodi: a partire dal 20 febbraio, ogni martedì la grande famiglia capeggiata da Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria torna con nuove avventure e problemi da affrontare insieme. Diretta da Francesco Vicario, la nuova stagione sarà ancora una volta molto colorata e pop, ricca di musica e danza, oltre che di amore e tante risate.
La direttrice di Rai Fiction Eleonora Andreatta, presente alla conferenza stampa per la presentazione della seconda stagione, si è detta entusiasta delle nuove puntate. Sicuramente una serie composta da così tanti episodi è un prodotto difficile da costruire, ma l’eccellenza del cast tecnico e artistico ha permesso di creare una serie valida, capace di affrontate i temi forti della contemporaneità, con toni allegri e leggeri. Come la scorsa stagione, anche i nuovi episodi racconteranno la quotidianità e le piccole difficoltà di tutti i giorni, compiendo però un passo in avanti. La famiglia di È arrivata la felicità infatti dovrà affrontare una terribile malattia: un tema difficile da affrontare, con la quale purtroppo chiunque ha dovuto avere a che fare. La serie pone l’attenzione sulla reazione dei diversi componenti dell’intera famiglia: come affronteranno questa difficile situazione? Le nuove puntate di È arrivata la felicità racconteranno la verità, più di come avevano fatto nella vecchia stagione.
Anche la presidente di Publispei Verdiana Bixio, che ha partecipato alla produzione della nuova stagione, ha espresso la sua ammirazione per una serie capace di raccontare la vita di tutti i giorni con un linguaggio così sincero e ironico. Il nuovo ostacolo che tutti i personaggi dovranno affrontare in questa nuova stagione non farà altro che evidenziare le qualità dei protagonisti: le loro debolezze ma anche il loro coraggio e la capacità di rimanere uniti nelle difficoltà. È proprio l’umanità e verità dei personaggi che hanno conquistato il pubblico e hanno creato con ogni spettatore una grande empatia.
Raccontare la verità e rendere straordinario l’ordinario: questo il punto di forza della serie È arrivata la felicità 2
Affrontare in televisione il tema della malattia senza vergogna e paura, non è stata di certo una scelta facile. Come ha affermato lo sceneggiatore Ivan Cotroneo però, parlare della malattia in questi termini è sembrata fin da subito la scelta migliore. L’idea era quella di mostrare come, nonostante un ostacolo del genere, la vita vada avanti e non si fermi, come invece spesso mostrano in televisione. Non deve esserci vergogna nella malattia, ma bisogna affrontarla con coraggio: il messaggio che le nuove puntate di È arrivata la felicità vogliono tramettere è proprio quello si spezzare il tabù della malattia e raccontarla con sincerità e verità.
Come affronteranno invece la situazione i due protagonisti principali della serie? Claudia Pandolfi, presente alla conferenza stampa, ha dichiarato che una volta letto il copione, aveva paura che Angelica potesse perdere la sua fantastica personalità a causa della malattia. Ma non sarà così, perché il suo personaggio si rivela ancora una volta forte e coraggioso, capace di affrontare ogni difficoltà soprattutto grazie all’affetto della sua famiglia. Una famiglia che dovrà trovare nell’unità la capacità di superare questo difficile ostacolo, missione sicuramente non facile. Orlando infatti, come ha dichiarato Claudio Santamaria, dovrà affrontare una crisi personale piuttosto profonda. La malattia di Angelica gli farà tornare in mente un episodio del suo passato, ancora non del tutto superato, ma soprattutto riaffiorerà la sua paura di non essere in grado di affrontare la malattia delle persone a cui tiene. Solo continuando a vivere le loro vite, Angelica e Orlando riusciranno a superare questa difficile situazione. Il ballo per esempio è qualcosa che li tiene uniti e che fa parte della loro quotidianità: continuando a ballare insieme e a rimanere uniti come hanno sempre fatto, i due innamorati sapranno come uscire vincitori dalla battaglia.
È arrivata la felicità 2 e il cast – Tutti i protagonisti affronteranno diversamente la difficile situazione di Angelica e ognuno di loro maturerà in modo diverso
Ogni componente della grande famiglia di È arrivata la felicità affronterà la malattia di Angelica in modo diverso, a partire dalla madre Giovanna, interpretata da Lunetta Savino. Dover accettare che la propria figlia ha una male terribile non è una cosa semplice e questa situazione spiazza totalmente Giovanna, che metterà in discussione ogni cosa: dal rapporto con Dio, fino al suo matrimonio. La donna si renderà conto infatti di non essere più felice della sua vita e si butterà a capofitto in una nuova avventura amorosa, come un adolescente.
Anche un’altra delle coppie felici della serie dovrà affrontare delle difficoltà. Giulia Bevilacqua, che interpreta Valeria, ha dichiarato infatti che nonostante il suo personaggio convola finalmente a nozze con la sua ragazza Rita, le due dovranno superare una piccola crisi. A minare la serenità del loro rapporto non sarà solo la malattia di Angelica, ma anche il ritorno di Luca, primo e unico ragazzo di Rita.
La grande qualità di È arrivata la felicità rimane quindi quella di saper raccontare la verità. La malattia, l’amore, le gelosie, la crescita personale: tutto quello che chiunque affronta nella vita di tutti di giorni trova posto in questa serie, capace di creare con il pubblico una sintonia speciale, che rende in qualche modo lo spettatore partecipe della storia, come se ne fosse il protagonista.
I primi due nuove episodi di È arrivata la felicità saranno trasmessi martedì 20 e mercoledì 21 febbraio in prima serata su Rai 1.