Cuori quando esce la fiction Rai e cosa sapere, dalla trama al cast

Ambientata nella Torino anni sessanta, Cuori è la nuova fiction che andrà in onda su Rai Uno da domenica 17 Ottobre. Protagonista un equipe di medici pronta a rivoluzionare il mondo della medicina.

Da leggere

Mollo tutto e apro un chiringuito: recensione del film del Milanese Imbruttito

Il 7 dicembre 2021 l'Imbruttito arriva al cinema portando scompiglio con Mollo tutto e apro un chiringuito. Dopo il...

James Cameron:” Spider-Man sarebbe stato il mio miglior film!”

La dichiarazione è contenuta in un libro di memorie dedicato alla carriera del regista A pochi giorni dall'uscita dell'attessissimo Spider-Man:...

Avete visto il nuovo compagno di Gabriel Garko? Ecco con chi ha ritrovato l’amore dopo la rottura con Gabriele Rossi

Gabriel Garko ha ritrovato l'amore. Ad un anno dal suo coming out fatto in diretta al Gf Vip e...

Block title

La fiction di Rai Uno torna indietro nel tempo, questa volta soffermandosi sulle evoluzioni e i traguardi compiuti dalla scienza: Cuori è la nuova fiction che andrà in onda ad Ottobre su Rai Uno, prodotta da Rai Fiction e da Aurora Tv Banijay, stessa casa di produzione de Il Paradiso delle Signore. Dalle prime immagini, le musiche l’attenzione ai costumi e la fotografia, il tocco della casa di produzione è evidente: la fiction ci immergerà nelle atmosfere anni ’60, con uno sguardo romantico e documentaristico partendo da una struttura medical drama in costume.
La sceneggiatura è scritta da Fabrizio Cestaro, Mauro Casiraghi e Simona Coppini, mentre la regia è affidata a Riccardo Donna, già nome noto per aver diretto successi come Un medico in famigliaUn passo dal cieloIo sono Mia.

Cuori: la trama e il trailer della nuova fiction medical drama di Rai Uno

Nella Torino del 1967 l’Ospedale Molinette rappresenta una struttura d’eccellenza dove si verificano i primi trapianti di cuore, grazie ad un’equipe di medici specializzata e visionaria, che si guadagnerà riconoscimenti di rilievo internazionale. A capo di questo prestigioso ospedale c’è il primario Cesare Corvara, fondatore del primo reparto di cardiochirurgia italiano e che sogna di realizzare il primo trapianto di cuore.
Ad inseguire insieme a lui questo sogno c’è Alberto Ferraris, giovane di talento che provato dalla scomparsa prematura del padre, è deciso ad andare sempre oltre i limiti della scienza. Ad assistere Corvara e Ferrarsi c’è anche il capo chirurgo Enrico Mosca, interessato più a rubare la scena ai due medici, nella speranza segreta di sostituire presto Corvara. A scombussolare un equilibrio già precario e voluta fortemente da Cesare, sarà l’arrivo di Delia Brunello, dottoressa che arriva dagli Stati Uniti, cardiologa dall’orecchio assoluto e una delle prime specialiste del settore, e con il suo talento si fa spazio con le unghie e con i denti in un settore ancora maschilista.

Cuori: cast e personaggi della fiction di Rai Uno

cuori fiction rai cinematographe.it

Tre volti protagonisti di Cuori sono particolarmente noti: rivediamo insieme Pilar Fogliati e Matteo Martari rispettivamente nel ruolo dei due medici Delia Brunello e Alberto Ferraris: Delia è una donna che ama profondamente il suo lavoro e condivide con Alberto il desiderio di percorrere tutte le strade possibili che metta a disposizione la scienza pur di salvare una vita. Non si esclude che tra i due possa nascere un legame anche di natura sentimentale.
Pilar Fogliati e Matteo Martari hanno già lavorato insieme in Un passo dal Cielo nelle ultime stagioni al fianco di Daniele Liotti, mentre Martari è stato anche recentemente protagonista de I Medici e ne L’Alligatore.
Tra i protagonisti anche Daniele Pecci, nei panni del primario Cesare Corvara: sarà lui ad insistere per l’arrivo di Delia al Molinette, senza però valutare che la sua presenza potrebbe mettere inaspettatamente in discussione la sua carriera, oltre al dettaglio che anche lui non sarà indifferente al fascino di Delia. Pecci deve la sua notorietà alla fiction Orgoglio, e torna nei panni di un medico dopo essere stato uno dei protagonisti della serie Crimini Bianchi.

Dove è stato girato Cuori? Torino è la location della fiction

cuori fiction rai cinematographe.it

Cuori è ambientato nella città di Torino: le riprese si sono tenute negli Studi Rai di Torino, presso i Lumiq Studios di Via Lombardia: qui è stato costruito il set dell’Ospedale Le Molinette, così come altri ambienti legati alle vite dei protagonisti. La facciata esterna dell’Ospedale Le Molinette è stata rimodellata è in quella dell’ex Ospedale Militari Riberi, ma diverse sono le location torinesi che vedremo all’interno della fiction come Castello e Parco Valentino, il Teatro Carignano, Galleria Subalpina, Palazzo Cisterna, Monte Cappuccini e la Facoltà di Anatomia.

Cuori: quando esce su Rai Uno e RaiPlay e da quanti episodi è composta?

Cuori - Cinematographe.it

La fiction con Pilar Fogliati, Daniele Pecci e Matteo Martari è composta da sedici episodi per un totale di otto serate che saranno trasmesse da domenica 17 Ottobre 2021 in prima serata su Rai Uno e in diretta su Rai Play, dove ogni episodio sarà rilasciato in streaming dopo la messa in onda. Non è da escludere che con il coincidere della pausa natalizia, la messa in onda completa della fiction potrebbe essere conclusa nel mese di Gennaio 2022.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Mollo tutto e apro un chiringuito: recensione del film del Milanese Imbruttito

Il 7 dicembre 2021 l'Imbruttito arriva al cinema portando scompiglio con Mollo tutto e apro un chiringuito. Dopo il...

Articoli correlati