Bella da morire: cosa sappiamo della fiction Rai con Cristiana Capotondi

Tutto quello che dovete sapere sulla fiction con Cristiana Capotondi.

Bella da morire, è la nuova mini serie targata Rai Fiction e Cattleya che si preparare ad andare oltre i pregiudizi e a trattare una tematica della contemporaneità molto complessa come il femminicidio.

La serie, che vede come protagonista Cristiana Capotondi, è ambientata in una cittadina nei pressi di un lago dove una giovane ragazza scompare misteriosamente. Qui le strade di due donne, Gioia ed Eva, stanno per incrociarsi creando un legame inscindibile che le porterà a capo della vicenda.

Bella da morire andrà in onda su Rai 1 dal 14 marzo 2020 per un totale di 4 episodi. La serie crime di Andrea Molaioli vuole contribuire a sollevare il velo da un tema tristemente attuale come quello dei femminicidi, provando a restituire un po’ di quelle complessità e di tutte le sfumature dietro queste realtà.

Bella da morire: trailer e trama della serie TV

bella da morire cinematographe.it

Per quanto riguarda le anticipazioni e la trama, ecco di seguito la sinossi ufficiale della serie TV:

Un paese apparentemente tranquillo in riva al lago. Una giovane ragazza che scompare misteriosamente e un’altra che ritorna, proprio lì dove è nata e dove non avrebbe mai pensato di ritornare. Le strade di Gioia e Eva si incroceranno per un attimo – prima che tutto accada – e da allora resteranno profondamente connesse. Bella da morire è una storia di donne forti, emancipate, appassionate del loro lavoro che cercano insieme, di scoprire la verità e fare giustizia per Gioia e le altre donne a cui è stata tolta la voce e, talvolta, la vita.

Per visionare il trailer della serie TV, con la colonna sonora di Loredana Bertè potete visitare la pagina facebook ufficiale della fiction.

Bella da morire: cast e personaggi della serie TV Rai

bella da morire cinematographe.it

Oltre a Cristiana Capotondi, che nella mini serie interpreta Eva Cantini la determinatissima nuova ispettrice della città di Lagonero, fanno parte del cast anche tantissimi altri attori del grande e piccolo schermo come:
Matteo Martari (già visto ne I Medici e al fianco di Miriam Leone in Non Uccidere) che interpreta il collega ispettore di Eva, Marco Corvi e che è legato molto a cuore alla povera Gioia.
Lucrezia Lante Della Rovere (ultima apparizione ne La Strada di Casa) che è Giuditta Rovere, l’ispettore capo del dipartimento di Eva che accompagnerà spesso la ragazza nelle sue indagini.
Giulia Arena, che sarà invece Gioia Scuderi, un aspirante showgirl che scompare senza lasciare alcuna traccia. A denunciarne la scomparsa sarà suo padre Claudio che si recherà al commissariato il primo giorno di lavoro di Eva. La Cantini infatti accetterà l’incarico proprio per via della conoscenza casuale fatta con Gioia non appena giunta a Lagonero.
Benedetta Cimatti, sarà Rachele Cantini, sorella di Eva e madre single del piccolo Matteo. Lei è il motivo per cui Eva decide di tornare a Lagonero: essendo una giovane ragazza spesso si comporta ancora da adolescente e i servizi sociali minacciano di portargli via il bambino.
Margherita Laterza sarà infine Anita Mancuso, un medico legale davvero particolare che sente quasi più affinità con i morti che con i vivi. Anita fornirà indizi importanti per il proseguimento delle indagini e insieme a Marco Corvi e Eva Cantini compone la squadra speciale per il ritrovamento di Gioia.

A completare questo nutrito cast ci sono anche Elena Radonicich (1994 di Sky), Gigio Alberti, Paolo Sassanelli, Anna Ferruzzo e Fausto Maria Sciarappa.

Bella da morire: location, dove è girato?

Bella da morire cinematographe.it

La mini serie Rai è girata a Roma e provincia ed è ambientata durante l’estate del 2019. I sobborghi della nostra capitale vengono trasformati dal regista della serie nella cittadina di Lagonero dove si muove l’intera vicenda della sparizione di Gioia.

Bella da morire: quando inizia, numero episodi e dove vederla

bella da morire cinematographe.it

Bella da morire verrà trasmessa su Rai 1, in prima serata, a partire dal 14 marzo 2020. Trattandosi di una mini serie gli episodi sono in totale 4 e dopo la prima messa in onda la serie verrà resa disponibile anche su Ray Play.