The Mandalorian – Stagione 3: il Coronavirus non sarà un ostacolo

Il produttore e creatore della serie spiega perché la produzione non risentirà della pandemia.

A quanto pare gli insider di The Mandalorian credono che il Coronavirus non sarà un problema per la produzione della terza stagione della serie

The Mandalorian è la fortunata serie tv di Star Wars prodotta da Jon Favreau per il servizio di streaming digitale Disney Plus. Per chi non ne fosse al corrente, ogni episodio di questo prodotto per il piccolo schermo ha un budget di produzione cinematografico e ogni puntata costa circa un milioni di dollari.

Come sappiamo in molti, la maggior parte dei set televisivi e cinematografici ha subito gravi battute d’arresto negli ultimi mesi, per via della pandemia da coronavirus. Le anteprime sono state ritardate, le riprese sono state sospese e quasi tutto ciò che non era completamente finito quando è iniziata la pandemia ha ancora del lavoro da fare per arrivare di fronte al pubblico. L’eccezione a questa regola, tuttavia, è Star Wars: The Mandalorian. La serie Disney +, che è stata nominata per 15 Emmy Awards, rimane in programma per la sua seconda stagione in anteprima questo autunno e, grazie alla sua tecnologia innovativa, anche la stagione 3 già in lavorazione non dovrebbe avere alcun problema a livello di produzione.

The Mandalorian ha un cast abbastanza piccolo per uno spettacolo così popolare e i set all’aperto sono piuttosto intimi. La maggior parte dello spettacolo è girato davanti a uno schermo gigante dove le ambientazioni tridimensionali possono essere aggiunte in post produzione. Per questi motivi, le restrizioni messe in atto per COVID-19 non impediranno la produzione della serie quando tornerà per la stagione 3. Parlando con The Hollywood Reporter, il produttore esecutivo e scrittore di Jon Favreau ha spiegato che il metodo di ripresa dello show rende facile l’esecuzione in sicurezza anche nel mezzo di una pandemia:

Il fatto che il set sia molto più contenuto di altri è un vantaggio, perché puoi limitare il numero di persone. Molte delle persone all’interno dello show stanno facendo a distanza quello che chiamiamo Brain Bar, che è essenzialmente una banca di computer da gioco. In questo modo la quantità di persone vicino alla videocamera è decisamente inferiore del [normale]. Abbiamo anche girato un molto fuori, il che è utile. Costruiamo un momento nelle riprese più simile a una produzione animata, in cui abbiamo molti storyboard, molte discussioni e scouting nella realtà virtuale. Usiamo gli strumenti cinematografici in VR più o meno come abbiamo fatto per Il Re Leone e Il libro della Giungla. Molte volte gli attori che vedete sullo schermo non sono effettivamente presenti sul set.