The Last Kingdom: la serie è stata rinnovata per la stagione 5
La serie Netflix avrà una quinta stagione. lo hanno svelato proprio gli attori via internet.
Netflix ha preso la decisione di rinnovare The Last Kingdom per la quinta stagione di messa in onda
The Last Kingdom sarà nuovamente in onda su Netflix per una quinta stagione di messa in onda. Il cast ha pubblicato un video sui social media facendo così l’annuncio, che potete vedere di seguito. La notizia arriva poco meno di tre mesi dopo l’uscita della Stagione 4, andata in onda a partire dal 26 aprile. La Stagione 5 sarà composta da 10 episodi, così come le stagioni 3 e 4.
La serie è basata sui romanzi intitolati The Saxon Stories, scritti da Bernard Cornwell. La trama segue quindi le avventure di Uhtred di Bebbanburg (Alexander Dreymon), un guerriero nato sassone ma cresciuto come danese, nell’Inghilterra del IX e X secolo. Uhtred diventa un improbabile alleato del re Alfredo di Wessex (David Dawson) e della sua famiglia. Nel frattempo il re cerca di unire tutti i regni d’Inghilterra sotto un unico sovrano mentre i Vichinghi devastano il paese.
I libri nove e dieci – “The Warriors of the Storm” e “The Flame Bearer” – sono la base per la costruzione della trama che riguarda la stagione 5 di The Last Kingdom. Uhtred si renderà conto che il suo destino è più grande dell’essere un semplice Bebbanburg: è legato al futuro dell’Inghilterra stessa. Incaricato di addestrare il figlio primogenito di King Edward, Aethelstan, come guerriero, l’ambizione di Uhtred avrà uno scopo ancora più alto. Ma per raggiungere questo destino, Uhtred dovrà affrontare il suo più grande nemico e subire la sua più grande perdita.