7 città delle serie TV in cui vorremmo trasferirci

E voi? Dove vorreste vivere?

Le città che vediamo nelle serie televisive – reali o inventate che siano – esercitano spesso un fascino su noi spettatori al quale è davvero difficile resistere. Probabilmente, parte di questo fascino non dipende nemmeno dalla bellezza dei luoghi, quanto piuttosto dal ruolo che essi hanno nella storia raccontata. Diventano quasi dei personaggi. Città solari e tranquille, ma anche città pericolose, grigie e cupe, nelle quali però vorremmo comunque vivere anche solo per illuderci di avere la possibilità di incontrare i protagonisti delle serie TV che amiamo. Vediamo allora 7 città delle serie TV in cui vorremmo trasferirci.

1. Albuquerque – Breaking Bad

Breaking Bad curiosità Cinematographe.it

Chi non ha amato le vie sabbiose di Albuquerque e le sue tonalità giallo-ocra, che facevano sudare anche chi le guardava comodamente seduto sul divano? È una delle città in cui vorremmo trasferirci. Così magari andiamo a controllare se la pizza sul tetto di una certa casa ha lasciato qualche traccia. Già, i fan di Breaking Bad non possono proprio resistere al richiamo mesmerico di questa città.

2. Birmingham – Peaky Blinders tra le città delle serie TV in cui vorremmo trasferirci

Peaky Blinders - Cinematographe.it

Non sembra esattamente la città più sicura al mondo, se ci dobbiamo basare su quanto mostrato in Peaky Blinders. Eppure il fascino sporco e fumoso di Birmingham attrae in maniera quasi inesorabile, come fosse un magnete. Tommy Shelby e famiglia sono pronti ad accoglierci nel migliore dei modi. Parola dei Peaky Blinders!

3. New York City – Friends

Friends serie tv invecchiate male Cinematographe.it

Le serie tv che ci spingerebbero a trasferirci a New York sono tante. Ne scegliamo una, un classico della comedy made in US: Friends. Che poi di New York se ne veda molto poca in questa sitcom ambientata per la maggior parte all’interno di due appartamenti e in un bar. Ma tanto ci basta: respirare la stessa aria di Chandler, Monica, Joey, Rachel, Ross e Phoebe.

4. Atlantic City – Broadwalk Empire tra le città delle serie TV in cui vorremmo trasferirci

boardwalk empire cinematographe.it

Bisognerebbe creare un sondaggio per stabilire quale città metta più paura tra Birmingham e Atlantic City. Sì, perché nemmeno la città di Broadwalk Empire ispira molta fiducia. Eppure, la vita turbinosa e chic che la città promette, e che Broadwalk Empire ha mostrato perfettamente, sembra irresistibile.

5. Baltimora – The Wire

the wire cinematographe.it

Nella sua cupa spietatezza The Wire ha fatto la storia della televisione: la violenza, la povertà, il rapporto conflittuale con il potere sono problemi che la città sta ancora affrontando. Ma la serie TV li dipinge in maniera così vivida e così reale da rendere quasi obbligatoria una visita. Ma è solo per i cuori forti!

6. Londra – Sherlock tra le città delle serie TV in cui vorremmo trasferirci

serie tv

Vale il discorso di New York: delle tante serie ambientate a Londra scegliamo quella più rappresentativa e in qualche modo legata alla città, cioè Sherlock. Camminare per le strade londinesi, tra i vecchi palazzi vittoriani, e incrociare Benedict Cumberbatch e Martin Freeman mentre si infilano nel 221B di Baker Street non ha prezzo.

7. Los Angeles – Modern Family

Modern Family - Cinematographe.it

La Los Angeles di Modern Family è una città calda, accogliente e piena di possibilità economiche e di aggregazione sociale. Una città in cui sembra non succedere mai nulla di brutto, se non qualche innocuo incidente d’auto. Sembra più un paese a misura d’uomo o un luogo incantato, che una delle città più popolose al mondo. Qualora decidessimo di trasferirci là, Phil Dunphy avrebbe sicuramente qualche bella casa da farci vedere.

Leggi anche 10 città delle serie TV in cui non vorremmo mai vivere