Tutto può succedere 2: anticipazioni della quinta puntata, in onda giovedì 18 Maggio

Ecco le anticipazioni della quinta puntata di Tutto può succedere 2, in onda su Rai Uno il 18 maggio in prima serata. Nel cast Pietro Sermonti, Maya Sansa.

Tutto può succedere 2 (recensione della prima stagione qui) è la fiction Rai – giunta alla sua seconda stagione – in onda tutti i giovedì alle 21.25 su Rai Uno.

Tutto può succedere 2 e la narrazione della semplicità: problemi di famiglia e di coppia al centro delle vicende

La fiction, ispirata alla serie americana Parenthood, racconta le vicende dei 4 fratelli Ferraro e delle loro rispettive famiglie, indagandone le complicate dinamiche di coppia e il rapporto tra genitori e figli. Nel cast ritroviamo Pietro Sermonti, Maya Sansa, Ana Caterina Morariu, Alessandro Tiberi, Camilla Filippi, Fabio Ghidoni, Alessandro Roja, Licia Maglietta e Giorgio Colangeli.

Tutto può succedere, pur avendo come focus centrale quello della famiglia e della sue dinamiche, riesce a districarsi con piacevole scioltezza, complice anche l’omogenea bravura del cast, su tematiche sempre diverse tra loro, talvolta delicate, qualche volta difficili. Si ride e ci si emoziona, anche con una colonna sonora curatissima e raffinata: Paolo Buonvino, infatti ha scelto tutte canzoni in grado di valorizzare il talento di molti musicisti giovani o piuttosto sconosciuti al grande pubblico.

Cosa accadrà nella quinta puntata di Tutto può succedere 2, in onda giovedì 18 maggio su Rai Uno?

Nella quinta puntata di Tutto può succedere 2 vedremo che Carlo è ancora molto triste per la fine della sua storia con Feven e per l’impossibilità di recuperare il loro rapporto e così decide di aprire su un nuovo barcone sul Tevere un locale ancora più bello del Major Tom.

Nel frattempo vedremo che Emma è pronta per l’intervento cui dovrà sottoporsi per il tumore al cervello: la donna dopo essersi fatta forza decide di fissare la data ufficiale dell’operazione. Nella precedente puntata abbiamo saputo che il tumore era benigno, ma questo comunque non ha smesso di causare delle giuste preoccupazioni in Emma. Alessandro, inoltre, è l’unico ad essere a conoscenza dell’operazione cui dovrà sottoporsi sua mamma: la donna, infatti, non ha voluto coinvolgere gli altri figli, i nipoti e il marito in questa delicata situazione.

Alessandro, preoccupato e anche stavolta da solo a gestire la faccenda, si sentirà quasi in colpa con il resto della famiglia ma allo stesso tempo darà fiducia e coraggio a sua madre.