Cosa vedere a Natale 2022? La programmazione in TV e in streaming

Natale è alle porte, ma cosa è disponibile in TV ed in streaming nel giorno del 25 dicembre 2022? Ecco tutte le possibilità messe a disposizione del pubblico!

Natale 2022 è alle porte, molti vogliono passarlo in viaggio, o fuori a cena con amici e partner, ma tanti altri trovano rilassante semplicemente accucciarsi sul divano con una buona cena o un calice di vino e godere di un bel film. Conoscere in anticipo la programmazione TV di Natale e è un attimo modo per poter programmare in anticipo la giornata e la serata del 25 dicembre in compagnia di chi amiamo (o anche di noi stessi), sognando davanti ai migliori film offerti dal mondo dello spettacolo.

Ecco cosa guardare in streaming e in TV il 25 dicembre 2022: prepariamoci ad un Natale di grande arte e spettacolo!

Io sono Babbo Natale, Cinematographe.it

Programmazione TV di Natale 2022: film e cartoni animati da vedere sulla Rai

La sera del 24 dicembre la rete ammiraglia Rai renderà omaggio a Gigi Proietti, trasmettendo la pellicola Io sono Babbo Natale: si tratta dell’ultimo film che ha visto come protagonista l’attore romano. Nei giorni successivi, invece, non mancheranno nella programmazione i classici Disney, intramontabili, come La Bella e la bestia, nella serata del 26 dicembre e Aladin nella serata del 27. Il 25 dicembre la cultura non si ferma con la messa in onda di Stanotte… a Milano con Alberto Angela.

I giorni precedenti e successivi vedono una lista di programmi altrettanto adatti a famiglie e pubblico di giovanissimi, con moltissime pellicole Disney per ragazzi.

Natale 2022: cosa vedere su Mediaset

Mediaset non rinuncia ai contenuti classici del Natale, riproponendo alcuni dei film più iconici dedicati alle feste: non è Natale senza Una poltrona per due, trasmesso su Italia Uno il 24 dicembre 2022. Non mancheranno, sulla stessa scia i grandi classici come Mamma ho perso l’aereo e Miracolo sulla 34esima strada. Canale 5 propone Il Primo Natale di Ficarra e Picone. Per gli amanti della musica, invece, saranno trasmessi anche concerti live come Il Volo – Natale a Gerusalemme. Per l’ultimo dell’anno, invece, andrà in onda il Capodanno in Musica, concerto che accompagnerà i telespettatori verso il 2023.

Per i più grandi ed amanti delle grandi star di Hollywood spicca nella programmazione Mediaset anche la pellicola Shall We Dance? con Jennifer Lopez e Richard Gere.

Cosa vedere in streaming il 25 dicembre 2022

Falling For Christmas - Cinematographe
Foto Netflix

Con una vastissima scelta, nella programmazione TV di Natale 2022, i titoli natalizi disponibili sulle varie piattaforme streaming sono davvero troppi per essere elencati tutti. Con Prime Video, Netflix e Disney+ si può avere solo l’imbarazzo della scelta! I titoli che spiccano in questo dicembre 2022 e sicuramente disponibili fino a Natale sono Pinocchio di Guillermo del Toro (Netflix), Glass Onion di Rian Johnson (Netflix), White Noise di Noah Baumbach (Netflix), la serie The Bad Guy (Prime Video), l’horror Nanny (Prime Video), Il Mistero Dei Templari – Edge Of History (Disney+), il corto Le Pupille (Disney+), The Patient di Steve Carrell (Disney+), Emancipation – Oltre la libertà con Will Smith (AppleTV), Top Gun: Maverick (Paramount+), Tulsa King con Sylvester Stallone in uscita proprio il 25 dicembre (Paramount+), The Tourist con Johnny Depp e Angelina Jolie.

Infine, Sky offre la stagione 3 di Queste oscure materie, lo spy thriller Una spia tra noi, il giallo The Hanging Sun tratto dal romanzo di Jo Nesbo.