Film horror e thriller oggi in tv, sabato 3 febbraio 2018

Per questo primo sabato di febbraio il genere horror la fa da padrone. Ecco in dettaglio la programmazione thriller e horror di questa sera.

Un sabato 3 febbraio davvero ricco di film horror e thriller. Ciò che vi resta da fare è semplicemente sedervi comodamente sul vostro divano e scegliere i film da vedere: ce ne è per tutti i gusti e per tutte le fasce orarie. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, sabato 3 febbraio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

Film horror e thriller oggi in tv: cosa vedere in prima serata

The Sixth Sense. Il sesto senso, su Iris (canale 22) alle ore 21.00

Il drama a tinte horror è un vero cult del regista M. Night Shyamalan. Nel cast Bruce Willis, Haley Joel Osment e Toni Collette. TRAMA: Malcolm è uno psicologo infantile molto stimato. La sera in cui è a casa con la moglie a leggere la targa onorifica che la città di Filadelfia ha voluto regalargli, dal bagno arriva un rumore. Vincent, da bambino paziente del dottore ed oggi adulto, ritiene di aver subito un torto di cui vuole vendicarsi. Estrae una pistola, spara a Malcolm e poi a se stesso. L’autunno seguente Malcolm deve occuparsi del caso del piccolo Cole, nove anni, ossessionato da spaventose apparizioni di spiriti. Malcolm ha un primo colloquio con lui in chiesa, poi i due si rivedono a casa, dove la mamma Lynn cerca di tenere il figlio più protetto possibile. Dopo una reticenza iniziale, Malcolm acquista la fiducia di Cole, che gli confida esattamente le sue sensazioni: sia quando è fuori sia quando è a casa, Cole ‘vede’ anime tormentate di morti che si materializzano nelle sue vicinanze, e con loro riesce a parlare. Capolavoro del suo genere.

Warm Bodies, su Premium Emotion (canale 336) alle ore 21.15

La comedy horror è diretta da Jonathan Levine e vede nel cast Nicholas Hoult e Teresa Palmer. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Isaac Marion del 2012. TRAMA: Warm Bodies è la storia di R, giovane e bellissimo zombie che scopre l’amore per Julie, la ragazza di una delle sue vittime. Il calore del sentimento riscalderà il suo cuore freddo, trasformandolo in un “uomo” diverso e spingendolo a scontrarsi con i propri simili.

Breakdown – La Trappola, su Nove (canale 9) alle ore 21.25

In questo thriller diretto da Jonathan Mostow vediamo protagonista un ottimo Kurt Russell, visto di recente in Guardiani della Galassia Vol. 2. TRAMA: Una coppia ha deciso di cambiare lavoro e di trasferirsi in California con una lussuosa jeep, tutto cio’ che possiedono. Nello Utah, una gang di rapinatori guidata da un camionista, pensando di avere a che fare con persone facoltose, rapisce la donna chiedendo al marito un cospicuo riscatto.

Film horror e thriller oggi in tv: cosa vedere in seconda serata

Bed Time, su Rai 4 (canale 21) alle ore 22.35

Il thriller horror spagnolo è diretto da Jaume Balaguero’ e vede nel cast Luis Tosar, Marta Etura e Alberto San Juan. TRAMA: Ce’sar (Luis Tosar) lavora come portinaio di un condominio. Nonostante il suo sia un lavoro noioso e di routine, ha trovato il modo di renderlo esaltante: di nascosto spia i movimenti e le abitudini dei residenti, ne carpisce segreti e debolezze e fa di tutto per controllarne i destini, provocando loro danni e dolori in modo da renderli infelici e tormentati. L’obiettivo principale dell’uomo diventa l’unica persona che al momento sembra sfuggire alle sue grinfie, la nuova inquilina del quinto pianto, sempre radiosa e sorridente.

Creature del terrore, su Mediaset Italia 2 (canale 35) alle ore 23.05

Un horror del 2004 diretto da Paul Ziller e con Bruce Boxleitner, Carol Alt, William B. Davis e Chelan Simmons. TRAMA: Sono stati scoperti dei nuovi predatori, i Snakeheads, detti anche pesci serpenti. Queste temibili creature possono muoversi anche sulla terra (hanno un’autonomia di due ore, poi devono immergersi di nuovo) e si cibano di qualsiasi essere vivente. Qualcuno ha gettato nel lago “Cultus lake “ la genotropina, l’ormone umano della crescita, così questi ferocissimi esseri a sangue freddo possono proliferare e assumere dimensioni sempre maggiori. La gente comincia a morire e lo sceriffo del posto chiama ad investigare sul caso, il dipartimento delle risorse idriche…

Lazarus Project – Un piano misterioso, su Cine Sony (canale 55) alle ore 23.15

Il compianto Paul Walker è protagonista di questo drama thriller diretto da John Glenn nel 2008. TRAMA: Ben cade nella tentazione di tornare a delinquere. Purtroppo il colpo va storto e lui si ritrova nel braccio della morte. Dopo l’esecuzione della condanna, si risveglia in una clinica senza capire che cosa stia succedendo.

Il tocco del Male, su Iris (canale 22) alle ore 23.20

Un cast eccezionale per questa pellicola diretta da Gregory Hoblit nel 1997: Denzel Washington, Donald Sutherland e John Goodman. TRAMA: In una Philadelphia suburbana e anonima, il detective John Hobbes si trova a dover fronteggiare il demonio. Tutto inizia con l’esecuzione di Edgard Reese, un serial killer fatto arrestare da Hobbes, ma nel suo corpo in realta’ soggiorna Azazel, un demone in grado di trasferirsi liberamente da un corpo all’altro. Abbandonato l’ormai inutile corpo di Reese, il diavolo sbeffeggia Hobbes a suon di omicidi e indovinelli e attraverso un vertiginoso viaggio di possessioni corporee, lo perseguita negli affetti piu’ profondi e tenta di screditarlo agli occhi della gente.

Drag Me to Hell, su Studio Universal (canale 338) alle ore 4.00***

Un horror dalle tinte molto ironiche, per la regia di Sam Raimi con Alison Lohman e Justin Long nel cast. TRAMA: La signora Ganush – che subito vi salterà all’occhio per la sua trasandata bruttezza – è pronta a dare il tormento alla giovane Christine Brown solo per averle negato la terza proroga di restituzione del prestito. La maledizione che le scaglia contro è orribile e perseguiterà la protagonista per tre lunghi giorni portandola a incontrare medium e persone d’altro genere, senza essere creduta quasi da nessuno. Più che dalla paura il film è arricchito spesso e volentieri da situazioni che corrono sull’orlo del ridicolo e che non potranno non farvi ridere.

Lake Placid, su Premium Energy (canale 334) alle ore 5.15***

Un thriller cult diretto da Steve Miner. TRAMA: Mandata nel Maine per indagare circa l’esistenza di un misterioso animale la paletnologa Kelly Scott si ritrova invischiata in un mistero che aleggia in tutta la comunità e che miete molte vittime. In tutto questo non sa che la sua spedizione in quel luogo altro non è che un piano del fidanzato che, avendo un’altra, vuole liberarsi di lei in accordo col suo capo. Ma la vera domanda è: riusciranno a sbarazzarsi dell’enorme coccodrillo? Una volta eliminato si potranno davvero dormire sonni tranquilli?

***si riferiscono alle prime ore del mattino di domenica 4 febbraio.