Berlino: Codice Rosso, il medical drama tedesco di Apple TV+ è stato rinnovato per una stagione 2
Fin dal debutto, il medical drama tedesco Berlino: Codice Rosso ha riscosso un successo di respiro internazionale. conquistando un punteggio del 100% su Rotten Tomatoes.
Apple TV+, in coproduzione con ZDF, ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione da otto episodi di Berlino: Codice rosso, un medical drama in lingua tedesca dal ritmo serrato vincitrice del German Television Award come Miglior Serie Drammatica. Creato dall’ex medico di pronto soccorso – diventato sceneggiatore – Samuel Jefferson, la serie vede come protagonisti Haley Louise Jones (La mia prediletta, Paradise) e Slavko Popadić (Crooks).
Berlino: Codice Rosso avrà una seconda stagione: il primo ciclo di episodi ha ottenuto sei nomination ai German Television Award

Fin dal debutto, la serie, co-creata da Viktor Jakovleski, ha riscosso un successo di respiro internazionale. Definita “avvincente”, “esaltante” e “il medical drama più emozionante e coinvolgente degli ultimi anni” e descritta come “dinamica” e “all’avanguardia”, la serie si distingue per “riprese immersive e montaggio serrato”, oltre a un cast “di prim’ordine” che offre “interpretazioni sincere e una grande rappresentazione del caos e del logorio emotivo del pronto soccorso”, mantenendo il pubblico “col fiato sospeso per scoprire cosa accadrà”. Il gradimento di pubblico e critica è cresciuto parallelamente all’uscita di nuovi episodi ogni settimana su Apple TV+, portando Berlino: codice rosso a conquistare un punteggio del 100% su Rotten Tomatoes.
La prima stagione di Berlino: Codice Rosso ha mostrato agli spettatori che gestire un pronto soccorso caotico nell’ospedale più complicato e sovraffollato di Berlino non è un compito da poco per la giovane dottoressa Parker, che cerca un nuovo inizio nella grande città dopo l’implosione della sua vita privata a Monaco. Quando cerca di attuare le riforme necessarie, Parker si scontra con la resistenza del personale ospedaliero, sottopagato, mal equipaggiato e costantemente stremato, che sopravvive solo grazie a un’indispensabile dose di umorismo nero. Eppure, di fronte a un sistema sanitario sempre più spietato, questa squadra malconcia deve mettere da parte le proprie differenze e unire le forze per salvare delle vite.
Berlino: Codice rosso vede nel cast anche Şafak Şengül (Una mamma contro G. W. Bush), Aram Tafreshian (Dogs of Berlin), Samirah Breuer (Il Grifone), Bernhard Schütz (Barbari), Peter Lohmeyer (I don’t work here) e Benjamin Radjaipour (Fidanzata in affitto). La prima stagione ha ottenuto sei nomination ai German Television Award, tra cui: Miglior Serie Drammatica; Miglior Attrice Haley Louise Jones; Miglior Attore Slavko Popadić; Miglior Regia Alex Schaad e Fabian Möhrke; Miglior Fotografia Tim Kuhn e Jieun Yi; Miglior Montaggio Gesa Jäger, Julia Kovalenko, Adrienne Hudson e Bobby Good, vincendo per Miglior Serie Drammatica e Miglior Fotografia.