The Last of Us: spunta il primo footage (ed è spettacolare)!

HBO Max presenta un breve footage di The Last of Us, atteso primo adattamento dei videogiochi creati da Neil Druckman per Naughty Dog.

Con un video teaser HBO Max ha presentato al pubblico le sue prossime e attese serie televisive, tra cui spicca The Last of Us, il primo adattamento dei videogiochi targati Naughty Dog che vede protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey, rispettivamente gli interpreti di Joel ed Ellie, due sopravvissuti in lotta in un mondo post-apocalittico. Finora della serie erano state svelate solo una manciata di immagini, questo è il primo video ufficiale a presentare al pubblico l’attesa serie, al momento senza una data d’uscita.

Nel breve video vediamo qualche sequenza tratta dalla serie, facciamo la conoscenza dei sue protagonisti e di Bill, il personaggio interpretato da Nick Offerman. Nel footage spunta anche il Cordyceps, il fungo parassita causa della comparsa dei Clicker. Non appaiono nel video, ma il cast della serie è composto anche da Anna Torv nei panni di Tess, Storm Reid nei panni di Riley, Gabriel Luna nei panni di Tommy e Merle Dandridge nei panni della leader delle Lucciole Marlene (ruolo già ricoperto nel videogioco).

The Last of Us racconta di un mondo post-apocalittico invaso da un fungo parassita chiamato Cordyceps

the last of us teaser cinematographe.it

The Last of Us è creata da Craig Mazin (Chernobyl), affiancato dal creatore dei videogiochi Neil Druckman. Il compositore delle meravigliose musiche d’accompagnamento ai due videogiochi, il premio Oscar Gustavo Santaolalla (I segreti di Brokeback Mountain, Babel) ha curato anche le musiche della serie di HBO. I fan dei videogiochi creati da Druckmann sono giustamente curiosi di scoprire quanto sarà fedele l’adattamento televisivo al materiale originale che, al momento, conta due capitoli principali e uno spin-off (tutte esclusive Playstation). A giudicare da questo primo footage le atmosfere sembrano richiamare perfettamente quelle della controparte videoludica, ma speriamo di vedere presto un primo trailer che possa confermarcelo!

The Last of Us è ambientato in un mondo in cui la razza umana è stata quasi spazzata via da un fungo. Chi viene contagiato dalle sue spore si trasforma in un essere senza coscienza, desideroso di cibarsi di carne umana e, chi non è stato ancora contagiato, vive in un inferno forse peggiore, cercando di sopravvivere in piccole comunità. È in questo scenario che Joel viene assunto per portare Ellie al sicuro a Boston, fuori da un’oppressiva zona di quarantena in mano all’esercito.

La serie non ha ancora una data d’uscita precisa, ma sappiamo che arriverà nei primi mesi del 2023, in Italia su Sky e NOW.