Star Trek: Starfleet Academy, le prime immagini della serie Paramount+
La serie Star Trek: Starfleet Academy è ambientata nell'accademia che recluta cadetti per la Flotta: ecco le prime immagini!
In occasione della presentazione al Comic-Con di San Diego 2025, Paramount+ ha rilasciato un primo sguardo a Star Trek: Starfleet Academy, la dodicesima serie tv ambientata nell’universo dell’amatissimo franchise sci-fi. Composto da dieci episodi, lo show debutterà sulla piattaforma nella prima parte del 2026.
La trama e le prime immagini della serie Star Trek: Starfleet Academy

Ambientata nel 32° secolo, un periodo nel lontano futuro di Star Trek in cui la Flotta Stellare e la Federazione dei Pianeti Uniti si stanno riprendendo da un evento catastrofico (come raccontato in Star Trek: Discovery), Star Trek: Starfleet Academy presenta agli spettatori un gruppo di giovani cadetti che si uniscono per perseguire un sogno comune di speranza e ottimismo. Sotto lo sguardo attendo ed esigente dei loro istruttori, scoprono cosa serve per diventare ufficiali della Flotta Stellare mentre affrontano amicizie nascenti, rivalità esplosive, primi amori e un nuovo nemico che minaccia sia l’Accademia che la Federazione stessa.
Star Trek: Starfleet Academy vede nel cast la premio Oscar Holly Hunter (Lezioni di piano), il candidato a due Oscar Paul Giamatti (Billions), Bella Shepard (Wolf Pack), Kerrice Brooks (The Prom), George Hawkins, Karim Diané (Uno di noi sta mentendo), Zoë Steiner, Sandro Rosta, i veterani del franchise Robert Picardo, Tig Notaro e Oded Fehr nei panni rispettivamente del Dottore, di Jett Reno e di Charles Vance, Gina Yashere (Bob Hearts Abishola) nei panni di Lura Thok, un’istruttrice dell’Accademia e il primo ufficiale del capitano Ake, e la vincitrice dell’Emmy Tatiana Maslany (Orphan Black) in un ruolo ancora top secret.