Orgoglio e pregiudizio: la prima immagine e il cast completo della miniserie Netflix
Le riprese della miniserie Orgoglio e pregiudizio hanno preso ufficialmente il via: Netflix ha già diffuso la prima immagine ufficiale!
Dopo aver annunciato la star di The Crown e Nosferatu Emma Corrin, la star di Slow Horses Jack Lowden e l’attrice Premio Oscar Olivia Colman (La Favorita, The Crown), Netflix ha svelato il cast completo di Orgoglio e pregiudizio, l’adattamento televisivo del celebre e amatissimo romanzo della scrittrice Jane Austen. Le riprese dei sei episodi sono iniziate nel Regno Unito e per l’occasione il colosso di streaming ha diffuso la prima immagine ufficiale che ritrae la signora Bennet e le sue cinque figlie mentre camminano nella riconoscibile brughiera inglese.
Il cast completo della miniserie Orgoglio e pregiudizio

La miniserie Orgoglio e pregiudizio sarà scritta da Dolly Alderton (Everything I Know About Love) e diretta da Euros Lyn (Heartstopper). Netflix ha sottolineato che lo show “sarà un adattamento fedele del romanzo di Jane Austen che ispirerà una nuova generazione ad innamorarsi per la prima volta dell’opera più celebre della scrittrice inglese“. Emma Corrin interpreterà Elizabeth Bennet, Jack Lowden sarà Mr. Darcy, mentre Olivia Colman vestirà i panni della signora Bennet. Tra le nuove aggiunte, spiccano i nomi di Rufus Sewell (The Diplomat) nei panni del signor Bennet, Freya Mavor (Industry) nei panni di Jane Bennet e Rhea Norwood (Heartstopper) nel ruolo della vivace Lydia Bennet.
Le emergenti Hollie Avery e Hopey Parish nella miniserie Orgoglio e pregiudizio interpreteranno i ruoli rispettivamente di Kitty e Mary. Jamie Demetriou vestirà i panni del fastidiosamente buffo signor Collins, Daryl McCormack sarà l’affascinante signor Bingley, Louis Partridge sarà l’enigmatico e seducente signor Wickham, Siena Kelly sarà Caroline Bingley, Fiona Shaw (Killing Eve) interpreterà la temibile Lady Catherine de Bourgh, Anjana Vasan e Sebastian Armesto saranno i coniugi Gardiner, Rosie Cavaliero interpreterà Lady Lucas, Saffron Coomber e James Dryden saranno la signora e il signor Hurst, Justin Edwards, James Northcote, Eloise Webb e Isabella Sermon, la quale interpreterà la giovane Georgiana Darcy.