Poker Face: Joseph Gordon-Levitt nel cast della serie di Rian Johnson

Pocker Face non ha al momento una data d'uscita.

Peacock – piattaforma streaming che sta cercando di ritagliarsi un proprio spazio nel mondo sterminato dell’on demand – ha annunciato, ormai più di un anno fa, la serie tv Poker Face. Diretto da Rian Johnson  (Star Wars: Gli ultimi Jedi, Cena con delitto – Knives Out, Looper) lo show ha come protagonista Natasha Lyonne (Orange is the The New Black, Russian Doll). Il casting – fermo dal momento in cui è stata annunciata la serie – è ora ripreso. Secondo un report di Variety, Joseph Gordon-Levitt sarebbe infatti pronto ad unirsi a Poker Face.

Il progetto seguirà la formula canonica del procedural drama, con Lyonne nei panni di una detective intenta a risolvere un caso diverso in ogni puntata. Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulla trama, ma data l’esperienza dell’attrice con ruoli in commedie è facile presumere che lo show sarà declinato in chiave comica. Gordon-Levitt ha già collaborato con Johnson in due pellicole, Looper – in cui interpreta la versione “giovane” di Bruce Willis – e Brick ed ha doppiato un alieno nel capitolo del franchise Star Wars diretto dal regista. Probabile quindi, che al cast si aggiungeranno altri attori con cui il regista ha precedentemente lavorato, come Noah Segan.

Russian Doll, Cinematographe.itJohnson ha di recente terminato le riprese del sequel di Cena con delitto, divenuto già un piccolo cult. Nel film Daniel Craig torna nei panni del detective Benoît Blanc e guida un cast all star: Edward Norton, Janelle Monae, Kathryn Hahn – Agatha Harkness di WandaVision – , Jessica Henwick, Kate Hudson, Madelyn Cline , Ethan Hawke – attualmente nel cast della serie Marvel Moon Knight -, Leslie Odom Jr. e Dave Bautista. La pellicola dovrebbe debuttare direttamente in streaming, su Netflix, secondo un accordo che prevede anche un secondo capitolo. La data d’uscita non è stata ancora resa nota, ma il film è comunque previsto entro la fine del 2022. 

Leggi anche Russian Doll – Stagione 2: diffuso il trailer ufficiale della serie Netflix