House of the Dragon: secondo Matt Smith la serie può far evolvere il franchise

Lo show è un prequel de Il Trono di Spade totalmente dedicato alla dinastia dei Targaryen.

House of the Dragon arriverà su HBO a fine 2022

House of the Dragon è la nuova serie televisiva appartenente al mondo de Il Trono di Spade ideato da George R.R. Martin. Lo show è di fatto un prequel della serie HBO Game of Thrones, ambientando i fatti ben 200 anni prima le vicende della guerra dei Sette Regni. Al centro della storia la dinastia dei Targaryen, con il loro potere e autorevolezza che una volta gli consentiva di avere il controllo di tutta Westeros. All’interno del cast, tra gli altri, è presente il celebre Matt Smith (Doctor Who, Morbius) nel ruolo di Daemon Targaryen che recentemente ha detto la sua sullo show televisivo.

In un’intervista esclusiva per Screen Rant, infatti, il divo ha detto, a proposito di House of the Dragon, che spera che possa essere in grado di far evolvere il franchise di Game of Thrones in qualcosa di diverso. Tale auspicio in effetti sarebbe molto gradito, tenendo conto dei tanti progetti in cantiere su questo mondo fantasy brutale e passionale. Di seguito le sue parole nel dettaglio.

Be’, a quanto pare no, in realtà. Vanno spesso in guerra e combattono e cavalcano i draghi. Chissà? Non ho visto niente. È una grande sfida per tutti noi che l’abbiamo affrontata. C’è un tale enorme fandom che lo circonda, ed è giusto che sia così. Ha lasciato un’impronta, davvero, in molti modi e sarà difficile ripeterlo. Quindi, speriamo che si evolva in qualcosa di diverso.

House of the Dragon è ideata dallo stesso Martin in compagnia di Ryan J. Condal con la produzione di Good Banana e HBO e la produzione esecutiva di Ryan J. Condal, George R. R. Martin, Miguel Sapochnik, Vince Gerardis,Sara Lee Hess Ron Schmidt. Non sappiamo per certo quando la serie dovrebbe sbarcare sul piccolo schermo, ma ciò dovrebbe accadere entro la fine del 2022.

Leggi anche House of the Dragon: la prima impressione di Martin sulla serie è confortante!