Moon Knight: i nuovi artwork mettono in evidenza le radici mitiche del personaggio

La serie, di Jeremy Slater, vede la partecipazione di Oscar Isaac ed Ethan Hawke.

Moon Knight sarà distribuita su Disney+ il 30 marzo 2022

Moon Knight è la nuova serie televisiva dell’universo cinematografico e seriale Marvel  che porta finalmente sul piccolo schermo di Disney+ un personaggio molto, ma molto apprezzato nei fumetti de La Casa delle Idee. La figura è molto complessa perché ha tante identità diverse e ha dei poteri incredibili, che è riuscito ad ottenere andando incontro con il dio egizio della luna, Khonshu. Proprio a proposito di queste radici mitiche e leggendarie, dei recenti artwork della realizzazione fanno esattamente riferimento a questi aspetti legati al background per così dire mitologico del potente supereroe.

Come riportato da ComicBook, qui sopra potete vedere le immagini alle quali stavamo facendo riferimento pocanzi. In una, il protagonista è inquadrato in primo piano, a mezzobusto, con dietro una ruota di geroglifici e sotto uno scarabeo  che circonda tutto il collo del personaggio, simbolo di rinascita per gli egizi che ben si adatta al destino di questa figura. Di seguito, nell’altra illustrazione, il supereroe è intento a saltare, in una posa dinamicissima. In questo caso vengono invece messi in evidenza i legami lunari che gli consentono, ad esempio, di guarire molto rapidamente rispetto al soilto.

Moon Knight è prodotto da Marvel Studios con Kevin Feige come produttore esecutivo. La sceneggiatura dello show è firmata da Beau DeMayo, con un cast composto da Oscar Isaac nel ruolo del protagonista, Ethan Hawke che incarna Arthur Harrow, il compianto Gaspard Ulliel che presta il volto ad Anton Bogart/Midnight Man, May Calamawy, Dina Shihabi, Alex Cobb e molti altri ancora. La realizzazione arriva su Disney+, sul piano globale, il 30 marzo 2022 in tutti i paesi in cui il servizio streaming americano è arrivo.

Leggi anche Moon Knight: i registi elencano i film horror che hanno ispirato la serie Marvel!