I consigli del cinefilo: 4 Film al cinema da non perdere dal 13 al 19 giugno

Con l’arrivo dei primi caldi siete pronti a rintanarvi in una comoda sala cinematografica con aria condizionata e bibita fresca? Noi non vediamo l’ora! Cosa possiamo quindi vedere al cinema dal 13 al 19 giugno? In questa settimana le nuove uscite ammontano a ben 8 pellicole (controllate pure QUI in basso a destra) ma a detta nostra sono appena 4 i film da non perdere. Se poi siete più pigri di Jabba The Hutt e il divano è il vostro piccolo regno, vi basta cliccare qui per sapere il meglio della programmazione serale televisiva! Pronti? Vediamo allora quali sono i 4 film al cinema da non perdere!

Angry Birds – Il film

angry birds

Angry Birds, il film della Columbia Pictures e Rovio Animation, ci incuriosisce soprattutto il fatto che il film abbia raggiunto il primato al box office in tutto il mondo, nel primo weekend in cui è stato in sala, con 94 milioni di dollari incassati. Animato da Sony Pictures Imageworks, diretto da Fergal Reilly e Clay Kaytis e scritto da Jon Vitti, il film è uscito a livello internazionale lo scorso 11 maggio. Angry Birds – Il Film sarà doppiato, nella versione italiana, da Maccio Capatonda, Alessandro Cattelan e Chiara Francini.

Data di uscita: 15 giugno

Conspiracy – La Cospirazione

conspiracy

Un avvocato ambizioso (Josh Duhamel) si ritrova coinvolto in una lotta di potere tra un dirigente farmaceutico corrotto (Anthony Hopkins) e il partner della sua ditta (Al Pacino). Quando il caso prende una svolta mortale , egli deve correre per scoprire la verità prima che perda tutto. Conspiracy – La Cospirazione (trailer QUI), il nuovo thriller diretto da Shintaro Shimosawa, presenta un cast stellare formato da Josh Duhamel insieme al premio Oscar Al Pacino e al premio Oscar Anthony Hopkins.

Data di uscita: 15 giugno

Ma Ma – Tutto andrà bene

ma ma - tutto andrà bene

Ma Ma – Tutto andrà bene (trailer qui) è il nuovo film con il Premio Oscar Penelope Cruz, diretto da Julio Medem (Gli amanti del circolo polare, Lucía y el sexo), che è stato candidato a 3 Premi Goya, tra cui quello come miglior attrice. Magda è una giovane madre coraggiosa e risoluta che si trova ad affrontare una delle sfide più difficili quando le viene diagnosticato un tumore al seno. Recentemente abbandonata dal marito, può però contare sull’affetto di Arturo, conosciuto per caso proprio nel giorno in cui le hanno comunicato la sua diagnosi. Il legame tra i due si rafforza sempre più e, proprio quando la salute di lei sembra peggiorare irrimediabilmente, si accende una luce di speranza nella meravigliosa occasione di una nuova maternità. Insieme a Penelope Cruz, nel cast anche Luis Tosar e Asier Etxeandia.

Data di uscita: 16 giugno

L’ultima fatica di Richard Linklater, reduce dall’apprezzato Boyhood, segue le vicende di Jake, Finnegan, Roper, McReynolds e altri membri di una squadra di baseball che condividono la stessa abitazione, prima che le lezioni comincino alla Southeast Texas University. Il coach della squadra stabilisce immediatamente le regole da seguire per poter restare in casa: niente alcol e niente ragazze. E il tempo che occorrerà ai ragazzi per trasgredirle una ad una è brevissimo. I protagonisti, tuttavia, non si limitano a violare le norme, bensì le sfruttano come pretesto per competere in ogni campo: gareggiano nell’approccio al sesso opposto, duellano in un bizzarro gioco che consiste nel colpirsi reciprocamente le nocche, si sfidano per vedere chi sia capace di reggere meglio gli effetti degli stupefacenti, si misurano in scherzi architettati in gruppo (in cui a perdere è, chiaramente, chi si lascia beffare); infine si sfidano sul campo da gioco. La competizione costituisce, insomma, il leitmotiv in grado di conferire straordinaria organicità e un ritmo elettrizzante all’opera nel suo insieme.

Data di uscita: 16 giugno