Cowboy Bebop: l’elettrizzante sigla d’apertura della serie live action Netflix

Netflix ha svelato il primo video ufficiale di Cowboy Bebop, attesa serie live-action che uscirà a novembre.

Ecco un primo assaggio di Cowboy Bebop, serie Netflix con protagonisti John Cho e Daniella Pineda

Netflix ha rilasciato un estratto esclusivo della sigla ufficiale del prossimo adattamento di Cowboy Bebop con John Cho, che debutterà sul servizio streaming il 19 novembre 2021. Basato sulla famosa serie anime omonima della fine degli anni ’90, ideata da Shin’ichirō Watanabe, questo reboot in live-action è un western ambientato nello spazio profondo che segue una squadra di cacciatori di taglie guidata da Spike Spiegel (John Cho), Jet Black (Mustafa Shakir) e Faye Valentine (Daniella Pineda) a caccia di criminali in tutto il sistema solare, mentre ognuno cerca di sfuggire al proprio passato oscuro. Di seguito il materiale video rilasciato dall’evento TUDUM di Netflix:

Il reboot di Cowboy Bebop è stato annunciato per la prima volta nel 2017 e ritirato da Netflix nel 2018. L’anime originale, che ha debuttato nel 1998, si è rivelato un grande successo commerciale e di critica nonostante l’intera serie televisiva sia composta da soli 26 episodi. Ha ispirato due serie manga e un film anime, quest’ultimo uscito negli Stati Uniti nel 2003. Cowboy Bebop introduce una realtà neo-noir e pulp in cui un disastro costringe l’umanità a evacuare la terra e a colonizzare altri pianeti e lune. Anni dopo questo evento, i tassi di criminalità in aumento hanno portato le autorità a legalizzare un sistema di contratti, in cui i cacciatori di taglie registrati possono scambiare i criminali per denaro.

Si tratta di un incipit ancora oggi invitante che potrà risultare una formula vincente per tutti gli appassionati di space-opera e western atipici con scenari finemente ricercati.

Leggi anche Cowboy Bebop: Daniella Pineda risponde a chi critica la sua Faye Valentine

Nella nuova serie live-action André Nemec ricopre il ruolo di showrunner e figura come produttore esecutivo per conto dei Midnight Studios, insieme a Jeff Pinkner, Josh Appelbaum e Scott Rosenberg. Producono anche Tim Coddington, Tetsu Fujimura, Michael Katleman, Matthew Weinberg e Christopher Yost, oltre a Marty Adelstein e Becky Clements di Tomorrow Studios e Makoto Asanuma, Shin Sasaki e Masayuki Ozaki di Sunrise Inc. Shin’ichirō Watanabe svolgerà il ruolo di consulente della serie, e la compositrice originale Yoko Kanno ritorna per l’adattamento live-action.