Queste oscure materie: al via alle riprese della terza stagione!

La serie, nei nuovi episodi, vedrà il coinvolgimento di nuovi volti all'interno del cast

Queste oscure materie è ispirata all’omonima trilogia di Philip Pullman

Queste oscure materie è una serie televisiva di successo nata in collaborazione tra BBC e HBO che ha portato sul piccolo schermo la nota trilogia letteraria fantasy di Philip Pullman composta da La bussola d’oro (1995), La lama sottile (1997) e Il cannocchiale d’ambra (2000). Nello specifico, le prime due stagioni, disponibili per il mercato italiano su Sky Atlantic ed uscite nel 2019 e 2020, si sono ispirate ai primi due libri mentre la terza stagione avrà il difficile compito di trasporre il romanzo conclusivo, il più ambizioso tra i tre. La realizzazione è ambientata in un mondo parallelo, dove l’anima di alcune persone si manifesta attraverso i daimon, degli animali parlanti.

Queste oscure materie

Grazie a Deadline abbiamo delle ottime notizie riguardo la terza stagione di Queste oscure materie: il sito ha infatti riportato la notizia che le riprese delle nuove puntate sono cominciate il 24 maggio come confermato da un’immagine che raffigura Dafne Keen (Lyra) ed Amir Wilson (Will) volta a celebrare tale evento. I lavori dietro al progetto sono in corso negli studi di Wolf Studios Wales e in diverse location in Inghilterra e Galles. All’interno degli episodi troveremo tante nuove conoscenze tra le quali Jamie Ward nel ruolo di Padre Gomez, Amber Fitzgerald-Woolfe che interpreta Ama, Adewale Akinnuoye-Agbaje che incarna il Comandante Ogunwe e molti altri. Oltre ai nomi sopracitati, torneranno dei vecchi volti come Ruth Wilson (Mrs. Coulter), Simone Kirby (Mary Malone), Will Keen (Padre McPhail), Jade Anouka (Ruta Skadi), Ruta Gedminstas (Serafina Pekkala) e James McAvoy (Lord Asriel).

Queste oscure materie è scritta da Jack Thorne con la produzione di Bad Wolf in associazione con New Line Cinema. I produttori esecutivi sono invece Jane Tranter, Dan McCulloch, Joel Collins e Julie Gardner per Bad Wolf; Pullman, Jack Thorne, Tom Hooper; Deborah Forte, Toby Emmerich e Carolyn Blackwood per New Line Cinema e Ben Irving per BBC.

Leggi anche – Queste Oscure Materie – Stagione 2: la recensione della serie TV HBO

 

Fonte: Deadline