Love, Death & Robots – Volume 2 e l’assurda connessione con Arnold Schwarzenegger

Arnold Schwarzenegger ha quasi ripreso il suo ruolo di Conan il Barbaro per la serie Netflix Love, Death & Robots!

Arnold Schwarzenegger ha quasi ripreso il suo ruolo di Conan il Barbaro per la serie Netflix Love, Death & Robots – Volume 2

Il creatore della serie Tim Miller ha rivelato che Arnold Schwarzenegger ha quasi fatto un’apparizione nei panni di Conan il Barbaro nell’antologia di fantascienza / horror di Netflix Love, Death & Robots – Volume 2. In una recente intervista, Miller e Yuh hanno parlato dello sviluppo della serie, e di come è cambiata e si è evoluta dopo la prima stagione. In particolare, hanno detto che Schwarzenegger li aveva contattati ripetutamente, perché voleva fare un’apparizione all’interno della serie. Ecco la dichiarazione di Tim Miller:

Nella comunità di Hollywood piace molto la nostra serie. Arnold mi ha fatto pressioni quasi ogni giorno per entrare. Lo abbiamo considerato. Ci siamo anche detti: ‘Come potremmo adattarlo?’ Ma non siamo riusciti a inserirlo.

Gli showrunner hanno anche rivelato di aver pensato a un episodio con Conan il Barbaro, con Schwarzenegger che tornava a interpretare il ruolo. L’episodio in questione era stato pensato per essere un adattamento del romanzo Red Nails di Robert E. Howard, ma alla fine è stato cancellato a causa di problemi di copyright. Ecco cos’altro ha rivelato Miller in merito:

Sarebbe stato un corto di Conan ma non siamo riusciti a ottenere il permesso. L’episodio sarebbe stato basato su Red Nails. Coinvolgeva Valeria, la regina dei pirati, una città perduta. C’erano perfino i dinosauri. Ma non siamo riusciti ad ottenere il permesso.

Conosciuto anche per il suo ruolo nel franchise di Terminator, Schwarzenegger ha interpretato per la prima volta Conan il Barbaro nel lontano 1982. Red Nails invece risale al 1936 e vedeva Conan il Barbaro esplorare una città piena di cortigiane nel mezzo di un sanguinoso conflitto tra due signori della guerra. In pratica era l’ultima storia di Conan il Barbaro scritta da Howard prima della sua morte.

Love, Death & Robots è stata originariamente creata da Miller nel 2019. Prodotta da David Fincher, la serie ha vinto numerosi premi per i suoi cortometraggi della prima stagione. Yuh, che aveva diretto due film di Kung Fu Panda, ha supervisionato la regia del volume 2. Tutti gli otto episodi di Love Death & Robots 2 sono disponibili su Netflix. Il volume 3, anch’esso composto da otto episodi, uscirà nel 2022.

Leggi anche la nostra recensione di Love, Death & Robots – Volume 2