Dan Brown’s The Lost Symbol: un giovane Robert Langdon è il protagonista del trailer

L'iconico personaggio, passato dalla carta al grande schermo grazie a Ron Howard, avrà una nuova vita seriale

Dan Brown’s The Lost Symbol è un’esclusiva di Peacock, di proprietà di NBCUniversal

Dan Brown’s The Lost Symbol è una serie televisiva nuova di zecca che porta sul piccolo schermo le avventure del noto Robert Langdon, professore di arte al centro di molti dei romanzi del famoso Dan Brown, alcuni adattati al cinema come il Codice Da Vinci (2006), Angeli e Demoni (2009) ed Inferno (2016). In particolare, la realizzazione televisiva è ispirata al libro Il simbolo perduto del 2009 e mostra un giovane protagonista intento a salvare il suo mentore Solomon, mischiando simbologia e massoneria come è solito nell’universo di Brown.

Dan Brown’s The Lost Symbol si è finalmente mostrato al pubblico grazie ad un recente trailer distribuito sul canale YouTube ufficiale di Peacock, piattaforma streaming di proprietà di NBCUniversal che ospiterà la serie. Già al primo impatto, gli spettatori si renderanno conto di una profonda differenza: proprio perché in questa opera Langdon è giovane, è stato fatto un recasting del protagonista, non più interpretato dall’istrionico Tom Hanks (come in tutti i film) ma da Ashley Zukerman (The Pacific, Succession). Un’operazione che ricorda per certi versi Hannibal e ci auguriamo che come la serie di Bryan Fuller ci sia molta inventiva e anche un po’ di sana distanza dal materiale originario.

Dan Brown’s The Lost Symbol ha come sceneggiatori Dan Dworkin e Jay Beattie, anche produttori esecutivi insieme a Dan Brown, Brian Grazer, Ron Howard, Samie Kim Falvey e Anna Culp. Il cast, invece, è composto da Eddie Izzard, Valorie Curry, Sumalee Montano, Rick Gonzalez e Beau Knapp. Non è ancora chiaro quando lo show arriverà effettivamente su Peacock e a confermarlo è la scritta “prossimamente” che appare alla fine del filmato mostrato. Ovviamente vi terremo aggiornati non appena avremo delle novità in merito alla data di rilascio di questa interessante realizzazione.

Leggi anche – Langdon: Ashley Zukerman sarà il protagonista della serie