The Magic Order: la serie Netflix di Mark Millar è tornata in produzione

L'opera, adattamento seriale del fumetto dell'autore creato in collaborazione con la company americana dello streaming, sembra essere tornata in carreggiata

The Magic Order è in produzione da ottobre 2020

The Magic Order è un’iniziativa davvero peculiare: nato come progetto fumettistico inaugurale dell’accordo tra Netflix e Mark Millar per l’acquisizione del Millarworld (fortunata etichetta dell’autore del 2003) nel 2017, in seguito è stato annunciato che la N rossa avrebbe lavorato ad un adattamento in formato seriale dell’opera cartacea. Nel corso degli anni, però, la cosa è decisamente scomparsa dai radar fino a qualche ora fa, quando lo stesso artista ha fatto chiarezza sulla situazione. In particolare, in un’intervista per Variety, Millar ha dichiarato:

Un po’ di tempo ci ha dato la possibilità di tornare con uno sguardo completamente nuovo al materiale, e dovremmo entrare nella nostra stanza dei nuovi scrittori molto presto.

L’opera era stata momentaneamente cancellata ad ottobre 2020 ed ora sembra che le cose si siano riaperte. Oltre a ciò, l’uomo ha svelato che il Volume 2 e 3 di The Magic Order arriveranno quest’autunno, per la gioia di tutti gli amanti della particolare run. In particolare, il Volume 2 di Stuart Immonen sarà distribuito ad ottobre, mentre il Volume 3 sarà pubblicato dopo, dalle mani sapienti di Gigi Cavenago. Le sorprese, però, non sono ancora finite: Mark Millar sta infatti lavorando ad una nuova opera fumettistica – seriale di stampo spionistico. Ecco le sue parole nel dettaglio:

Stiamo lavorando sodo su una serie di spionaggio live-action di sei episodi in questo momento, la mia prima da Kingsman, ma un tipo di proprietà molto diverso. Lo scrittore è una persona di cui sono un grande fan da due decenni, ed è stata l’unica persona a cui mi sono rivolto. Questo ha il potenziale per essere uno dei più grandi franchise che abbia mai creato.

La curiosità su The Magic Order è veramente tanta visto che la storia ha tutte le carte in regola per diventare un prodotto davvero suggestivo. Come non dire lo stesso del titolo qui sopra che Millar sta preparando con molta cura. L’artista scozzese sembra voglia continuare a stupirci.

Leggi anche – The Magic Order: James Wan dirige e produce la serie Netflix

Fonte: Variety
Tags: Netflix