The Last of Us: ecco quando inizieranno le riprese della serie televisiva

L'opera, ispirata al noto videogame, vede come attori protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey

The Last of Us: al via alle riprese!

The Last of Us è sicuramente una delle saghe videoludiche più note di tutti i tempi e non deve stupire che una trama così intensa e ben narrata stia per diventare una serie televisiva di HBO. Il noto network, sinonimo di qualità nell’ambito televisivo, sta scommettendo su un titolo molto interessante che ha un enorme potenziale sul piccolo schermo. La storia di Joel ed Ellie (che saranno interpretati rispettivamente da Pedro Pascal e Bella Ramsey), una coppia alla deriva in un’America reduce da un virus letale, è riuscita ad influenzare non solo il mondo del videogioco, ma anche l’universo dell’intrattenimento in generale.

the last of us

Allo stato attuale, tranne il casting dei due protagonisti e qualche dettaglio sulla sceneggiatura, non conosciamo granché sullo show. Per fortuna, recentemente, CBC (via Bloody Disgusting) ha riportato un’informazione davvero molto interessante. Sì, perché sappiamo finalmente con certezza quando partiranno le riprese dell’opera! La produzione comincerà il 5 luglio a Calgary, vicino ad Alberta, in Canada e terminerà, se ovviamente non ci saranno rallentamenti di qualsiasi sorta, l’8 giugno del prossimo anno, nel 2022. Un lavoro incredibile che ci auguriamo riesca a portare in questo differente medium l’anima più pura e profonda del videogame ideato da Neil Druckmann, che parteciperà allo show in qualità di produttore esecutivo e sta già anche collaborando alla sceneggiatura.

The Last of Us, che ovviamente non ha ancora una data ufficiale di rilascio, avrà un copione redatto principalmente da Craig Mazin, noto per aver portato, sempre con HBO, la narrazione della miniserie Chernobyl ad alti livelli, una realizzazione che ha guadagnato tantissimi consensi e premi annessi. Sicuramente un ottimo boost che potrebbe garantire al prodotto una storia e dei personaggi davvero solidi.

Leggi anche – The Last of Us: la prima stagione non seguirà alla lettera il videogame

Fonte: CBC