Beforeigners: la serie tv sui viaggi nel tempo è in uscita su RaiPlay

La serie tv vede protagonisti Krista Kosonen di Blade Runner 2049 e Nicolai Cleve Broch di Aquitted.

Beforeigners, la serie tv i cui protagonisti indagano su alcuni miseriosi viaggi nel tempo, debutterà in Italia su RaiPlay

Nell’agosto del 2019 HBO ha rilasciato una nuova serie tv norvegese intitolata Beforeigners. A distanza di un anno e mezzo, lo show creato e scritto da Anne Bjornstad e Eilif Skodvin si prepara al debutto in Italia attraverso la piattaforma di RaiPlay. Si tratta di una serie tv incentrata sulle conseguenze di alcuni misteriosi viaggi nel tempo avvenuti nella città di Oslo. Proprio nella capitale norvegese, infatti, si manifestano potenti flash di luce che portano all’apparizione di uomini e donne provenienti dal passato. Tra queste ci sono anche persone appartenenti all’Età della Pietra, al Medioevo o al tardo XIX secolo. Questi individui, che vengono soprannominati proprio beforeigners, non ricordano nulla della loro provenienza.

La serie tv mostra quindi cosa accade a 20 anni di distanza da questo strano fenomeno mondiale, quando cioè la convivenza tra persone del passato e del presente non è affatto semplice. I sei episodi della prima stagione vedono quindi protagonisti Lars (Nicolai Cleve Broch) e Alfhildr (Krista Kosonen), due investigatori che iniziano ad indagare sul misterioso omicidio di una beforeigners. Lars è un detective problematico e tossicodipendente, invece Alfhildr è la prima recluta poliziotta vichinga. Mentre indagano sul caso, i due iniziano a scoprire una cospirazione molto più ampia dietro l’origine dei misteriosi viaggi nel tempo.

Elena Capparelli, direttrice di RaiPlay, ha commentato così l’aggiunta delle serie tv nel catalogo streaming: “Nell’ottica di programmazione di qualità che ha caratterizzato la nostra offerta nel 2020, anche quest’anno offriremo al pubblico importanti proposte di serialità d’autore. La prima in palinsesto è appunto Beforeignersun crime nordico che affronta il tema dell’integrazione in chiave fantasy, prodotto da una casa di produzione di assoluta eccellenza come HBO Europe“.

La prima stagione di Beforeigners, diretta da Jens Lien, sarà disponibile su RaiPlay dal 20 gennaio 2021.

Tags: HBO