EXCL Gomorra 5: al via le riprese a Cicciano, ma arrivano le lamentele “Qui non è come Napoli”
Abbiamo da mostrarvi delle foto dal set della stagione 5 di Gomorra, attualmente a Cicciano, e una panoramica sulle proteste che tale decisione ha scatenato.
La celebre serie sulla criminalità napoletana arriva a Cicciano, scatenando il dissenso degli abitanti
Gomorra, serie di Sky Atlantic, sta attualmente girando la sua quinta e molto attesa stagione. Da stamattina la troupe, e parte del cast, si trova nel comune di Cicciano per girare alcune scene dell’acclamata serie sulla criminalità napoletana. Le zone di Cicciano interessate sono via Marconi, via Garibaldi e la zona dell’Alveo Avella, al confine con Camposano. Grazie alla nostra redattrice sul posto Maria Zuozo abbiamo da mostrarvi delle foto dal set e una più chiara situazione di quello che sta accadendo nel comune napoletano.
Sono scoppiate le polemiche per queste scene girate dentro ai confini di Cicciano. Il motivo sembra essere proprio la realtà mostrata all’interno della serie di Roberto Saviano. Come si legge online i ciccianesi non sono per niente orgogliosi di quello che sta accadendo, perché “è come se si rappresentasse la parte malata di Cicciano”, ci racconta Maria Zuozo. La nostra redattrice ci ricorda anche che queste proteste non sono nuove. Già nel 2019, quando venne girata una piccola scena della stagione 4 della serie a Cicciano, le persone avevano espresso il loro malcontento perché “Gomorra rappresenta la realtà e loro non erano d’accordo. Se l’erano presa anche con il comune perché avevano tratto solo un guadagno economico da questa cosa. Ora hanno espresso i loro malcontento, non solo per il fatto che si stanno creando inutili assembramenti [Cicciano è attualmente in zona rossa causa COVID], ma anche perché loro non si rivedono nella realtà della serie”, conclude la nostra redattrice.

@Maria Zuozo
Sul gruppo Facebook “L’urlo di Cicciano” spuntano le polemiche dei cittadini. “La fiction Gomorra rappresenta la realtà. Il fatto che venga girata a Cicciano non è per me motivo di orgoglio” si legge in uno dei post. E ancora: “Non sono contento che nel centro di Cicciano si girino scene della fiction Gomorra”.