Film horror e thriller oggi in tv, lunedì 10 agosto 2020

La programmazione horror e thriller oggi in tv, lunedì 10 agosto 2020, propone il sequel di Uomini che odiano le donne e Neverlake.

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, lunedì 10 agosto 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

Quella casa nel bosco alle 21.05 su Canale 20

Richard Jenkins, Bradley Whitford, Jesse Williams, Chris Hemsworth, Fran Kranz, Kristen Connolly, Anna Hutchison, Brian White, Amy Acker, Reila Aphrodite, Jodelle Ferland, Tom Lenk, Chelah Horsdal, Sigourney Weaver nell’horror di Drew Goddard

Un gruppo di cinque giovani amici decide di concedersi qualche giorno di relax e divertimento partendo insieme per un bosco dove è situata la baita del cugino di uno dei ragazzi. Con il passare delle ore, però, qualcosa di orribile e mostruoso comincia a spaventarli, costringendoli a una lunga lotta per la salvezza contro chi li ha condotti fin lì con l’intento nascosto di spezzare il loro equilibrio e punirli.

The Watcher alle 21.10 su Paramount Channel

Thriller del 2000 diretto da Joe Charbanic con nel cast James Spader, Marisa Tomei, Keanu Reeves, Chris Ellis

L’agente dell’FBI Joel Campbell si è ritirato in un luogo nascosto. Traumatizzato ed estenuato da anni trascorsi a Los Angeles inseguendo killer psicotici, sta cercando di ricostruire la sua vita. Ma un’ondata di omicidi cruenti investe Chicago e hanno tutti uno schema familiare per l’agente Campbell.

La ragazza che giocava con il fuoco alle 21.20 su Cielo

Secondo capitolo della trilogia Millenium, tratto dal romanzo omonimo di Stieg Larsson, con Noomi Rapace, Michael Nyqvist, Lena Endre, Georgi Staykov, Sofia Ledarp, Per Oscarsson, Micke Spreitz, Hans Alfredson, Tanja Lorentzon, Paolo Roberto e diretto da Daniel Alfredson

Un’inchiesta scandalosa sta per essere pubblicata dalla rivista Millenium. Dopo l’uscita dell’articolo i giornalisti che avevano lavorato al pezzo vengono assassinati. Principale sospettata invischiata nella vicenda è Lisbeth, ma Mikael Blomqvist non ha dubbi sulla sua innocenza e anche lui, oltre alla polizia, si mette sulle sue tracce.

L’esorcismo di Hannah Grace alle 22.40 su Sky Cinema Suspence

Thriller horror di Diederik Van Rooijen con Shay Mitchell protagonista

Megan Reed lavora nell’obitorio di un ospedale. Un giorno, durante il turno di notte, prende in consegna il corpo di Hannah Grace, una ragazza morta durante un tentativo di esorcismo e ancora posseduta dalla forza demoniaca. Il cadavere inizierà quindi a perseguitare Megan ed il personale dell’ospedale.

The Green Inferno alle 00.10 su Sky Cinema Suspence

Horror del 2013 diretto, scritto e prodotto da Eli Roth

L’inizio del film è ambientato nel mondo protetto di un campus in un college d’élite di New York, dove alcuni studenti organizzano una protesta che lascia stupiti gli altri studenti. Alejandro, studente carismatico e pericolosamente affascinante, tiene un discorso d’effetto a un gruppo di studenti e, grazie alla sua retorica appassionata, attira la loro attenzione impressionandoli con la storia di una tribù dell’Amazzonia a rischio di estinzione. Alejandro esorta gli studenti a unirsi a lui, ad avere un ruolo attivo e a non limitarsi ai retweet. È difficile resistere alla forza del suo discorso e alla realtà di quanto racconta: le tribù dell’Amazzonia scompariranno a causa del saccheggio delle sue risorse naturali e della distruzione del loro habitat ad opera delle multinazionali. Justine, l’affascinante figlia di un funzionario delle Nazioni Unite, si affaccia alla finestra della sua stanza e guarda Alejandro, sedotta dal suo fascino e colpita dalle sue tristi parole. La sua compagna di stanza Kaycee tenta di dissuaderla ma Justine, entusiasta e già coinvolta, si unisce alla missione di Alejandro malgrado tutti la invitino a non fidarsi di lui. Insieme a un piccolo gruppo di studenti, Alejandro si reca in Amazzonia determinato a cambiare il mondo, noncurante delle conseguenze: è un vero crociato. Volano in Perù con un volo commerciale, un volo privato, utilizzano moto taxi e barche per raggiungere la giungla amazzonica, dove le multinazionali stanno per raggiungere il villaggio. Gli studenti s’incatenano per protesta in modo da non poter essere portati via e iniziano a trasmettere in streaming l’azione con i loro cellulari. Gli operai reagiscono con la forza estraendo immediatamente le pistole e minacciando di uccidere gli studenti.

Resident Evil. Retribution alle 00.20 su Rai 4

Quinto film della saga horror sci-fi Resident Evil, diretto da Paul W.S. Anderson con Milla Jovovich e Michelle Rodriguez

Alice e gli altri prigionieri dell’Arcadia vengono attaccati dal plotone Umbrella, capitanato da Jill Valentine. Alice spara al pilota di uno degli aerei, che fa precipitare l’aereo sull’Arcadia: l’impatto è piuttosto forte e Alice cade in acqua, priva di sensi. Alice pare risvegliarsi in una tranquilla casetta della periferia americana, dove vive sposata con Carlos, dal quale ha avuto una figlia, Becky. Ma gli zombie bussano alla porta o, per meglio dire, l’abbattono. Alice riesce a fuggire ma la attende un secondo risveglio, questa volta all’interno di un quartier generale della Umbrella. Evadere è tanto pericoloso quanto necessario.

Scream alle 01.25 su TV 8

Primo capitolo della saga horror slasher diretta da Wes Cravern, acclamato in tutto il mondo, che diede vita a 4 sequel e una serie tv

Nella città di Woodsboro, un serial killer mascherato uccide brutalmente una serie di ragazzi, collegati alla giovane Sidney e al suo passato.

Neverlake alle 03.00 su Rai 2

Un horror thriller del 2013 diretto da Riccardo Paoletti

Nessuno sospetterebbe di un tranquillo paesino sul lago, ma Jenny, giunta nel luogo per andare a trovare il padre, si renderà presto conto – attraverso le dichiarazioni di alcuni bambini, le visioni e altre cose strane – che qualcosa di orribile è in agguato ed è stata architettata anni prima.

Cube. Il cubo alle 04.15 su Iris

Thriller claustrofobico del 1997 diretto da Vincenzo Natali

Quentin è un poliziotto, Rennes un artista, Holloway un medico, Worth un architetto, Leaven una studentessa di matematica e Kazan è un giovane autistico. In comune hanno il fatto di essere stati rinchiusi in un cubo labirintico dal quale devono uscire. Provati dal terrore, i sei iniziano a sfogare la propria aggressività uno contro l’altro.