Grey’s Anatomy 17: nella nuova stagione della serie TV si parlerà di Coronavirus

Gli scrittori della serie TV si stanno confrontando direttamente con medici della vita reale che raccontano le tremende esperienze vissute in questo drammatico periodo storico.

La produttrice esecutiva Krista Vernoff ha annunciato che nei nuovi episodi di Grey’s Anatomy verrà affrontato il tema della pandemia globale

Dopo aver visto la sua sedicesima stagione abbreviata a causa del problema globale che ha colpito tutte le principali produzioni cinematografiche e televisive, Grey’s Anatomy, storico medical drama della ABC, andrà avanti con la stagione 17 affrontando il tema della pandemia globale, come riportato da Entertainment Weekly.

Nel panel Quaranstreaming: Comfort TV That Keeps Us Going ospitato dalla Television Academy, la produttrice esecutiva Krista Vernoff ha affermato che “non c’è modo di essere uno spettacolo medico di lunga data e non affrontare la storia medica della nostra vita” e che gli scrittori della serie si incontreranno con medici della vita reale per discutere delle loro storie e determinare come possono gestirle nella serie. Vernoff ha poi dichiarato:

Ogni anno abbiamo medici che vengono a raccontarci le loro storie e di solito raccontano le loro storie più divertenti o più folli. Quest’anno, è sembrato più una terapia. I dottori entrano e noi siamo le prime persone con cui stanno parlando di questo tipo di esperienze che stanno vivendo. Stanno letteralmente tremando e cercano di non piangere, sono pallidi e ne parlano come una guerra, una guerra per la quale non sono stati addestrati.

Vincitore del Golden Globe nel 2007 per la migliore serie televisiva drammatica e nominato per diversi Emmy, Grey’s Anatomy è considerato uno dei più grandi spettacoli televisivi del nostro tempo. Il medical drama è stato creato ed è prodotto da Shonda Rhimes (Scandal, How to Get Away with Murder). Betsy Beers, Mark Gordon, Krista Vernoff, William Harper, Zoanne Clack, Debbie Allen e Fred Einesman sono produttori esecutivi.