Film horror e thriller oggi in tv, sabato 2 maggio 2020

La programmazione horror e thriller di oggi, sabato 2 maggio 2020 propone gli ottimi L'ultima casa a sinistra e The Amityville Murders

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, sabato 2 maggio 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

Final Destination 5 alle 21.15 su Premium Energy

Quinto capitolo dell’interminabile saga di Final Destination che sfida la morte, diretto da Steven Quale ha nel cast Nicholas D’Agosto e Emma Bell

Il giovane Sam Lawton ha una terribile premonizione: un ponte sospeso sta per crollare e uccidere lui e molte persone intorno. Ben presto l’incubo diventa realtà e Sam riesce a salvarsi dal crollo del ponte, insieme alla fidanzata Molly e a un gruppo di altre persone. Ma nessuno può opporsi ai piani della Morte e uno dopo l’altro i superstiti della tragedia cominciano a morire in maniera efferata. Riuscirà Sam a fermare il disegno mortale del Destino?

L’ultima casa a sinistra alle 21.20 su Italia 2

Film del 2006 diretto da Dennis Iliadir, remake dell’omonimo diretto da Wes Cravern, nel cast Aaron Paul

La casa di vacanza dei Collinwood, isolata, si trova vicino al lago; uscita in città per un pomeriggio, la figlia adolescente Mari viene rapita, insieme all’amica Paige – nel’originale Phillis, da un gruppo di delinquenti. Dopo lo stupro e l’omicidio dell’amica, lasciata in fin di vita, Mari, creduta morta dai carnefici, ha come unica chance quella di raggiungere la casa dei genitori. I criminali, inscenando un incidente, trovano rifugio proprio in quella casa e ovviamente per loro le cose si complicano quando i genitori scoprono chi sono, grazie ad una collana che la ragazza indossava, e decidono di vendicarsi.

Polaroid alle 22.50 su Sky Suspence

Horror soprannaturale del 2019 diretto da Lars Klevberg

La storia comincia con due amiche impegnate a rovistare nella soffitta di casa. Mentre saccheggiano uno scatolone pieno di cianfrusaglie inutili, le ragazze si imbattono in una vecchia macchina fotografica pieghevole in ottime condizioni. Una sola fotografia condanna una delle due a una fine orrenda, preannunciata da scricchiolii sinistri, visioni di donne impiccate e pericolose ombre sfuggenti.

Unfriended alle 23.20 su Italia 2

Ottimo horror girato con lo stile del mockumentary, diretto da Levan Gabriadze, che ha dato vita a un sequel, molto meno acclamato e apprezzato del primo

Laura Barns è una giovane ragazza suicidatasi in seguito a un video pubblicato su Youtube che la ritraeva in atteggiamenti sconci e particolarmente imbarazzanti. Blaire Lilly era la sua migliore amica e durante una videochiamata con il suo fidanzato Mitch si intromette un contatto senza nome e apparentemente inquietante. Dopo le insistenti domande dei giovani malcapitati, si viene a scoprire che il contatto è quello di Laura. Sarà lei o magari è opera di qualche hacker? Sta di fatto che per Blaire, Mitch e gli altri partecipanti alla videochiamata presto la tranquilla serata si trasformerà in un lento e terribile gioco al massacro, dove tutti riveleranno davvero il loro animo e nessuno riuscirà a sfuggire all’ira di Laura.

The Amityville Murders alle 00.25 su Sky Suspence

Basato su un fatto realmente accaduto del massacro della famiglia DeFeo, diretto da Daniel Farrands e tratto da un romanzo

La notte del 13 Novembre 1974, Ronald DeFeo Jr. ha preso un fucile, uccidendo la sua intera famiglia mentre dormiva. Al suo processo, DeFeo affermò che delle voci che sentiva nella casa, gli avevano ordinato di uccidere.

Like.Share.Follow. alle 02.05 su Sky Suspence

Horror psicologico indipendente del 2017 particolarmente apprezzato

Garrett è uno youtuber in ascesa. Shell è invece una sua fan molto emotiva. Quando i due iniziano una relazione romantica, Garrett è costretto a porsi molte domande sui rischi del rendere pubblica su internet la propria vita privata: ciò che per lui è un semplice gioco può comportare stalking, ossessione e follia da parte di chi lo segue.

Dark Night alle 02.35 su Rai 4

Film ad alta tensione diretto dal Tim Sutton con Eddie Cacciola, Aaron Purvis, Shawn Cacciola, Anna Rose, Robert Jumper

Sei ragazzi si preparano ad un terribile massacro all’interno di un cinema multisala.