Greatest Events of World War II in Colour: Netflix ha acquistato la serie

La serie offre una nuova prospettiva sul grande conflitto con inediti filmati a colori.

La serie documentaristica Greatest Events of World War II in Colour arriverà su Netflix!

Netflix distribuirà Greatest Events of World War II in Colour negli Stati Uniti e a livello internazionale, dopo aver acquisito i diritti sulla serie documentaristica. La serie offre una nuova prospettiva sul grande conflitto con inediti filmati a colori di eventi chiave come il D-Day, la guerra nel Pacifico e gli orrori di Hiroshima.

World Media Rights nel Regno Unito di Alan Griffiths ha creato il documentario con la casa di produzione tedesca ZDF Enterprises. Quest’ultima distribuisce e sigla l’accordo con Netflix, che coprirà ben 190 Paesi. In seguito alla precedente World War II in HD Color della WMR, narrata da Robert Powell, la nuova serie utilizza le stesse tecniche di colorazione per dare vita ai filmati d’archivio. La serie contiene rari filmati delle biblioteche dal Giappone e della Russia, tra le altre località, molti dei quali mai visti prima.

Alan Griffiths, CEO di World Media Rights, ha dichiarato: “Siamo entusiasti che Netflix stia portando i più grandi eventi della seconda guerra mondiale in HD e a colori ai loro milioni di abbonati. La serie svela filmati inediti dei momenti più pericolosi della Seconda Guerra Mondiale con colori straordinari che rendono avvincente la visione.”

Tags: Netflix