Friends: il mitico Central Perk aprirà davvero nel cuore di New York! [FOTO]
In quel di New York è pronta ad aprire una sede permanente di Central Perk, l'iconica caffetteria apparsa nella sitcom Friends.
Central Perk, la caffetteria che ha fatto da fulcro alle storie e alle vite dei personaggi di Friends, diventa finalmente realtà. L’iconico café, scenario di alcune delle scene più memorabili dell’amatissima sitcom, aprirà la sua prima sede permanente a New York, più precisamente a Times Square, all’angolo nordest che unisce la 7th Avenue e la 47th. L’apertura è prevista per entro la fine dell’autunno e offrirà ai fan di Friends – e non solo! – la possibilità di gustare bevande artigianali e un menù di cibi ispirati alla serie, curati da Tom Colicchio, giudice di Top Chef e vincitore di numerosi James Beard Award.
Central Perk, la mitica caffetteria di Friends, apre a New York: i dettagli su arredo e menù

Il Central Perk di New York diventerà a tutti gli effetti il secondo punto vendita permanente dopo quello inaugurato a Boston nel 2023, che ancora oggi sta riscuotendo grande successo. “Central Perk è uno dei luoghi più iconici nella storia della televisione. Dopo l’incredibile risposta a Boston, portare Central Perk a Times Square non è solo il passo successivo — è un ritorno a casa. Si tratta di offrire un’esperienza nel cuore di Manhattan, dove la storia è iniziata, e permettere ai fan di tutto il mondo di entrare in uno spazio che è al contempo nostalgico e rinnovato. Non esiste luogo migliore di New York City per celebrare l’eredità di Friends e continuare a rafforzare il legame tra i fan e Central Perk“, ha dichiarato Peter van Roden, EVP di Warner Bros. Discovery Global Experiences.

All’interno del Central Perk di New York, i fan di Friends si ritroveranno di fronte una versione molto più moderna del locale. Non mancherà, naturalmente, una riproduzione fedele del celebre divano arancione in cui Ross, Rachel, Monica, Chandler, Joey e Phoebe erano soliti ritrovarsi per dar vita a siparietti tutti da ridere. L’allestimento include anche tavoli in legno dove i clienti potranno sedersi e condividere momenti conviviali, come le tante comparse apparse nella sitcom. I fan, inoltre, potranno acquistare del merchandising esclusivo. “Friends è una di quelle serie rare che continua a unire le persone, generazione dopo generazione. Al centro della storia c’era sempre Central Perk, il caffè iconico e base del gruppo, situato a Manhattan. Un luogo dove risate, connessione e momenti indimenticabili venivano condivisi… e che lo rimane ancora oggi“, ha affermato sempre Peter van Roden.
Per quanto riguarda il menù, oltre alle classiche bevande calde e fredde, i clienti potranno gustare pasticcini, panini e insalate. La sede di Manhattan proporrà lo stesso menù del caffè di Boston, sviluppato sotto la supervisione di Tom Colicchio. I sei blend originali di caffè di Central Perk, disponibili in cialde compostabili, macinato e in grani interi, saranno acquistabili anche nella nuova sede, ovviamente anche da asporto. “Boston ci ha mostrato quanto sia reale l’interesse per Central Perk, e New York ci permette di ampliare quell’entusiasmo su scala maggiore. Il modo in cui i fan hanno interagito con il caffè — ciò che hanno amato e ciò che desideravano di più — ha guidato direttamente la progettazione del locale di Times Square. Ciò che rende speciale Central Perk è che i nostri clienti creano naturalmente la propria esperienza personale all’interno del caffè”, ha dichiarato Paul Landino, dirigente di CenPer Holdings.