Stasera in TV: i film di oggi giovedì 2 maggio 2019

Ecco i film in programmazione per oggi, giovedì 2 maggio 2019, in prima e in seconda serata, da Mona Lisa Smile a C’era una volta in America.

Vasta scelta dei film da vedere stasera in tv, con la guida di Cinematographe – FilmIsNow

Se non sapete cosa vedere stasera in tv, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe – FilmIsNow a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera giovedì 2 maggio 2019 una serata all’insegna della delicatezza di Mona Lisa Smile. Cosa scegliete di vedere?

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Mona Lisa Smile, stasera in TV alle 21.10 su Paramount Channel

USA, 1953: tempi di guerra fredda, maccartismo e integrazione razziale. Tutto molto lontano dal Wellesley College, prestigiosa scuola femminile, dove le materie sono un optional rispetto all’insegnamento base, principio fondamentale per le allieve: lo scopo primo nella vita di una donna resta ancora il matrimonio. È in questa realtà che arriva la nuova insegnante di storia dell’arte Katherine Watson: 36 anni, fiera “zitella” di estrazione operaia, convinta di poter aprire le menti delle sue represse, ma non sempre ottuse, aristocratiche allieve. Com’è prevedibile la donna si scontra contro il corpo insegnanti conservatore e con la diffidenza delle ragazze, ma non si arrende e spiegando come “leggere” Leonardo e Van Gogh, introducendo Pollock e facendosi coinvolgere anche nelle beghe amorose, riesce finalmente ad abbattere il muro di ostilità posto fra lei e le alunne.

A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia, alle 21.10 su Rai Movie

Nel 1947, Seretse Khama, erede al trono del Botswana, incontra in un bar Ruth Williams, impiegata bianca londinese e tra loro è amore a prima vista. Un amore travolgente e passionale, che in breve tempo spinge i due a convogliare a nozze. Ruth è affascinata dall’ostinata volontà di Seretse di lottare per un mondo più giusto e decide dal primo momento di sposare e condividere quella stessa visione. Entrambi percepiscono la necessità di un cambiamento: Seretse vede nuove opportunità per il suo popolo in seguito all’indebolimento del potere dell’Impero Britannico, Ruth intuisce la possibilità di una “vita più grande”, più importante nel movimento delle donne per l’indipendenza e per l’uguaglianza. Pur essendo il loro un amore autentico, la loro unione interraziale incontra l’opposizione non solo da parte delle famiglie, ma anche dei governi britannico e sudafricano.

Take me home tonight, stasera in TV alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Anni ’80. La Borsa americana è in pieno boom, ma Matt Franklin, giovane laureato del MIT ed occupato in un laboratorio con una lauta retribuzione, scandalizzato dal materialismo imperante, decide di licenziarsi.

Lady Bird, stasera in TV alle 21.15 su Premium Cinema HD

Una liceale di Sacramento, città che odia, vorrebbe iscriversi in un college della costa orientale, ma le mancano dei crediti. Per acquisirli decide di iscriversi a un corso di teatro. Un’esperienza che le cambierà la vita.

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Edhel, stasera in TV alle 22.45 su Sky Cinema Family

Edhel è una bambina nata con una malformazione del padiglione auricolare che fa apparire le sue orecchie “a punta”. Affronta il disagio chiudendosi in se stessa e cercando di evitare qualunque rapporto umano che non sia strettamente necessario. La scuola e i compagni, per lei, sono un incubo. L’unico posto in cui si sente felice è il maneggio in cui Caronte, il suo cavallo, la aspetta tutti i pomeriggi così come faceva con suo padre prima che morisse in un incidente di gara. Edhel vive con la madre Ginevra. Il rapporto tra le due è difficile e conflittuale. Ginevra preme perché la figlia si operi, correggendo quel difetto che la separa da una “normalità” convenzionale. Lo desidera per il bene della figlia, affinché possa essere felice come le sue coetanee. L’incontro con Silvano, il bizzarro bidello che inizia Edhel al mondo del fantasy, convince la ragazza della possibilità che quelle orecchie siano il chiaro segno della sua appartenenza alla nobile stirpe degli Elfi.

C’era una volta in America, stasera in TV alle 00.05 su Sky Cinema Collection

New York, anni ’20, una banda di ragazzetti con a capo Max e Noodles, inizia a mettere a segno i primi furtarelli e le prime estorsioni nel quartiere ebreo. Man mano che passa il tempo, i ragazzi crescono ed anche le loro malefatte ed i loro affari fanno un salto di qualità. Ma Noodles ad un certo punto, accorgendosi della pericolosità di un colpo che Max stava organizzando, per salvare la vita all’amico, avverte la polizia.

Boyhood, stasera in TV alle 22.58 su Premium Cinema HD

La vita di una famiglia ordinaria e delle vicende che li coinvolgono nell’arco di dodici anni. Mason e sua sorella Samantha passano dall’infanzia all’età adulta confrontandosi con le conseguenze della separazione dei loro genitori.