Il Trono di Spade 8: Kit Harington svela i pensieri di Jon Snow

Kit Harington si sofferma su ciò che Jon Snow ha pensato durante la grande rivelazione della premiere della stagione 8 de Il Trono di Spade.

Kit Harington ha rivelato i pensieri del suo Jon Snow durante la grande rivelazione della premiere della stagione 8 de Il Trono di Spade

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DELLA PREMIERE DELL’OTTAVA STAGIONE DE IL TRONO DI SPADE

Nella premiere dell’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade, Jon Snow ha scoperto di essere Aegon Targaryen, il figlio legittimo di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark. Come potete immaginare, la notizia non è stata presa nel migliore dei modi dal Re del Nord.

Se Jon potesse tornare indietro nel tempo e dire, ‘Tutto quello che devi dirmi, beh non dirmelo’, lo farebbe” ha detto Kit Harington in una nuova intervista rilasciata a EW. “Sarebbe felice nell’ignorarlo“.

La notizia è stata rivelata da Samwell Tarly, il migliore amico di Jon nel corso della serie. Nonostante ciò, la rivelazione non è stata facile. “Non è difficile da prevedere – Jon -, lui non fa molte cose inaspettate” ha detto l’attore. “Segni le scene particolarmente difficili che hai, per concentrarti, e questa era una di quelle. Ha scoperto così tante informazioni insieme, più questa enorme rivelazione. Non solo ha scoperto chi è sua madre, ma anche di essere imparentato con la persona della quale è innamorato. È difficile da affrontare per qualsiasi attore. Non è un film da due ore, ma si tratta di interpretare un personaggio alla scoperta di sé per otto stagioni“.

Il Trono di Spade: Kit Harington ha qualcosa “di forte” da dire ai detrattori

Harington, inoltre, ha spiegato perché, anche se è stato Sam a dirgli la verità, avrebbe potuto reagire con la violenza, soprattutto se la notizia non fosse stata accurata: “Il fatto è che il pubblico lo sapeva già, per cui non è scioccato. Per Jon è diverso, già il fatto che dice ‘Mi stai dicendo che mio padre mi ha mentito? Mio padre, l’uomo più onesto che abbia mai conosciuto in tutta la mia vita? Lo stai dicendo sul serio?’, indica che avrebbe rinnegato e avrebbe lottato con l’amico, se avesse anche solo tentato di mentirgli su questo. Per lui, in quel momento, Samwell è il nulla. È piuttosto minaccioso: ‘Mi stai dicendo questo, spero che tu abbia ragione, e se stai cercando di prenderti gioco di me… – questo era il modo per interpretare questa scena. O almeno, spero fosse così“.

Di Jon amo la purezza” ha aggiunto l’attore. “Lui non la vuole. Non vuole quella f****** informazione. Non vuole sapere. Non ha alcuna ambizione a salire sul trono. Non ha mai voluto questo. La fine del mondo potrebbe arrivare presto, ma almeno è innamorato di qualcuno e sa chi è, e poi arriva questa mazzata“.