Delhi Crime: Netflix acquista i diritti globali della serie antologica indiana

Al Sundance Film Festival verrà presentato in anteprima mondiale Delhi Crime, show antologico indiano, di cui Netflix ha acquistato i diritti globali.

Netflix ha acquistato i diritti globali della serie antologica poliziesca indiana Delhi Crime

Delhi Crime sarà presentato in anteprima mondiale nella sezione Indie Episodic del Sundance Film Festival in data odierna, e sarà disponibile su Netflix dal 22 marzo. Scritta e diretta da Richie Mehta, la prima stagione (composta da sette episodi) è ispirata al caso di stupro di una gang di Delhi nel 2012, ed è stata girata proprio a Nuova Delhi.  La serie guarda alle complessità del caso, inclusa l’analisi minuziosa della vittima e la determinazione del team investigativo nell’ottenere giustizia.

Il cast è guidato da Shefali Shah (Monsoon Wedding, Juice), alla quale si aggiungono Adil Hussain (Vita di Pi, Hotel Salvation), Denzil Smith (Marigold Hotel), Rasika Dugal (Qissa – The tale of a Lonely Ghost, Manto), Rajesh Tailang (Siddharth, Selection Day) e Yashaswini Dayama (Dear Zindagi,The Odds). La serie è prodotta da Golden Karavan e Ivanhoe Pictures.

La realizzazione della serie antologica è stata un’avventura personalmente trasformativa; parlare con ogni individuo coinvolto, rintracciare i percorsi seguiti dalla polizia nel corso dell’indagine, e sentire la determinazione necessaria a chiudere il caso, al di là dei rigidi limiti. Mi auguro di essere stati in grado di fornire il contesto, la catarsi e aprire, ancora una volta, una difficile conversazione sulle forze che hanno dato origine a questa brutalità” ha dichiarato Mehta in un comunicato.

Dehli Crime è una storia importante raccontata con sensibilità e responsabilità. Siamo onorati di contribuire a presentare questa serie agli spettatori Indiani e internazionali” ha ammesso Simran Sethi, responsabile dei contenuti originali internazionali di Netflix. “È onesta, emozionante e potente. Show come questi permettono di vedere con lenti più grandi la realtà delle donne intorno al mondo. Guardare questa serie corrisponde a un’esperienza toccante, e siamo sicuri che sarà significativa per gli abbonati Netflix, così come lo è stata per noi“.

Tags: Netflix