Once Upon A Time: una relazione LGBT nella quinta stagione

Dopo il ritorno di Mulan in Once Upon a Time, i produttori esecutivi, Adam Horowitz e Edward Kitsis, hanno promesso che finalmente la serie esplorerà una relazione a tematica LGBT (lesbiche, gay, bisex e transgender) nella nuova stagione. Alla promozione della premiere di Venerdì, EW ha intervistato i capi di OUAT sulla possibilità che lo show si concentri di più sui sentimenti di Mulan (interpretata da Jamie Chung) verso Aurora (Sarah Bolger).

Sappiamo che la comunità LGBT è grande sostenitrice dello show e ci piacerebbe molto raccontare una storia d’amore che la rifletta ha detto Kitsis.
Volgiamo che la serie rifletta il mondo come è adesso; se questo accadrà con un personaggio in particolare, non lo diremo.
Ma è qualcosa che faremo quest’anno. È qualcosa che pensiamo sia importante mostrare nello show. Perché è questo il mondo in cui viviamo oggi.

Once Upon A Time – sorprese nella quinta stagione?

L’ambiguità nelle sue affermazioni, in ogni caso, lascia aperta la possibilità che questa “esplorazione” non riguardi solo la relazione tra Mulan e Aurora, ma potenzialmente potrebbe riguardare qualsiasi nuovo personaggio proveniente da Camelot, o persone che abbiamo già visto nelle passate quattro stagioni. Per quanto riguarda Mulan, sappiamo che il suo personaggio apparirà in più episodi, da quanto ha scritto Horowitz su Twitter, e che sarà presente nella prima e anche nella seconda parte della stagione. A prescindere dalla coppia, questa sarà la prima relazione LGBT esplorata nella serie. Once Upon a Time ritornerà Domenica 27 Settembre, alle 8 sulla ABC. OUAT è una serie fantasy, ispirata alle leggende e alle fiabe, ma ambientata nel mondo contemporaneo.

Fonte: Entertainment Weekly