Law & Order – True Crime, in Italia su Mediaset – Trama e cast dello spin off

La prima stagione della serie Law & Order - True Crime arriva in Italia grazie al canale Mediset Premium Prime. Ecco anticipazioni su cast, episodi e trama.

La prima stagione di Law & Order – True Crime, spin off del franchise di Law & Order, approda su Mediaset Premium Crime in prima serata e su Sky dal 25 ottobre. La serie andrà in onda con un singolo episodio a settimana per un totale di otto. Dick Wolf, dunque, firma un altro progetto, il sesto della saga crime americana, True Crime segue il successo di pubblico e critica riscosso dall’analoga serie di FX American Crime Story, e arriva in tv mentre Law & Order: Unità Speciale è l’unica delle restanti cinque rimaste in onda.

Law & Order – True Crime: il sesto spin-off del franchise in onda in prima assoluta su Premium Crime

Law & Order – True Crime è lo spin-off di una serie molto nota – negli Stati Uniti come in Italia – incentrata su alcuni dei crimini e dei relativi processi più famosi della storia americana. Ogni stagione ripercorre storie realmente accadute, alterandone ambientazioni e personaggi.

Law & Order- True Crime Cinematographe.it

Law & Order – True Crime: trama e cast

Quando i fratelli Erik e Lyle Menendez finiscono sulla tv nazionale mentre sulle loro teste pende l’accusa di aver assassinato brutalmente i genitori Jose e Kitty nella loro casa a Beverly Hills durante l’estate del 1989, l’America si ritrova ossessionata dalla loro storia e da un caso di omicidio che finirà col cambiarla per sempre. Mentre il circo dei media travolge tutte le persone coinvolge, la tenace avvocatessa Leslie Abramson segue la difesa dei due ragazzi – unici eredi della fortuna di famiglia – attraverso un processo che sembra perso in partenza.

In Law & Order- True Crime il pubblico troverà Edie Falco, nei panni di Leslie Abramson, Anthony Edwards in quelli del giudice Stanley Weisber e poi Miles Gaston Villanueva in quelli di Lyle Menendez, oltre che Gus Halper in Erik Menendez.

Leggi anche: Law & Order – True Crime – George Newbern da Scandal si unisce al cast

Con otto episodi la serie Law & Order – True Crime in onda su Mediaset Premium Crime ha inoltre ricevuto già alcuni riconoscimenti oltreoceano: in particolare Edie Falco oltre ad essere molto apprezzata dal pubblico è stato nominata per il Primetime Emmy Awards 2018.

Law & Order – True Crime: quale futuro?

Al momento sembra che lo spin-off Law & Order – True Crime sia ferma alla prima intensa stagione anche se non c’è stato alcun annuncio ufficiale in merito. Attendiamo fiduciosi sviluppi o nuove alternative sul crime americano.