Film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 22 agosto 2018

Thriller in prima ed horror in seconda serata. Ecco i titoli previsti per questa sera in tv...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Il silenzio degli innocenti e L’esorcista – La genesi. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 22 agosto 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Kalifornia, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 21.00

Thriller del 1993 con protagonista Brad Pitt. TRAMA: Brian ha in progetto un libro sui serial killer; Carrie non riesce a sfondare con le sue fotografie. Decidono di partire per la California; cercano compagni di viaggio con un annuncio sul giornale a cui rispondono Early e Adele. Early è un serial killer in libertà vigilata. Il viaggio si trasforma in un incubo per Brian e Carrie, fino alla resa dei conti in un ex poligono per esperimenti nucleari. Film d’esordio per Dominic Sena; l’argomento “serial killer” è ormai abusato, però il taglio narrativo mostra alcuni spunti interessanti. Sceneggiatura non originalissima ma tesa. Ottima la coppia Lewis- Pitt.

Facile preda, su Nove (canale 9) alle ore 21.25

Thriller del 1995 con protagonisti William Baldwin e Cindy Crawford. TRAMA: Fino a ieri la vita di Kate McQuean, avvocato civilista, si svolgeva interamente tra casa e lavoro, a Miami. Ma, dopo aver chiesto il sequestro della nave del marito di una cliente, cominciano i suoi guai: le esplode la casa, le sparano addosso e di colpo Kate si trova costretta a una fuga a perdifiato. Chi le vuole male è una banda di ex agenti del Kgb, i cui piani per una rapina sono stati intralciati dall’avvocato. Per fortuna a proteggerla, e anche a consolarla nella fuga c’è un aitante detective.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Il Silenzio Degli Innocenti, su Sky Cinema Max (canale 312) alle 23.05

Un thriller diretto da Jonathan Demme e basato sull’omonimo romanzo di Thomas Harris con Jodie Foster, Anthony Hopkins, Scott Glenn nel cast. TRAMA: Il caso di un serial killer che scuoia le sue giovani vittime sembra non aver soluzione. L’agente dell’FBI Clarice Starling decide di interpellare il dottor Hannibal Lecter, un ex psichiatra criminologo rinchiuso in un manicomio criminale con l’accusa di aver ucciso e mangiato alcuni suoi pazienti.

L’esorcista – La genesi, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 01.10

Un horror del 2004 diretto da Renny Harlin con Stellan Skarsgård e Izabella Scorupco nel cast. TRAMA: Padre Lankester Merrin, in preda a una crisi di fede, va via dall’Olanda per intraprendere un viaggio alla ricerca di se stesso. Giunto al Cairo viene coinvolto nel ritrovamento di una chiesa cristiana bizantina all’interno della quale pare trovarsi una reliquia. Ma un male molto di più oscuro e antico si nasconde l sotto e padre Merlin dovrà forse fare affidamento alla sua fede per sconfiggerla.

Amityville possession, su Premium Energy (canale 335) alle ore 03.00

Horror del 1982 diretto da Damiano Damiani e con protagonista Burt Young, il Paulie della saga di Rocky. TRAMA: Una famiglia abita la casetta di Amityville senza sapere che tra quelle stanze si aggira perfido il demonio in persona. Questi, gradualmente, prende possesso dei corpi, e spinge i giovani Sonny e Patricia, fratello e sorella, ad avere rapporti incestuosi tra loro. Progetta poi di divertirsi di fronte alla strage dell’intera famiglia. Intanto accorre sul posto un esorcista, ma potrebbe ormai essere troppo tardi…

Nightmare – Nuovo incubo, su Premium Energy (canale 335) alle ore 04.40

Horror Diretto Dal Maestro Wes Craven Nel 1994. TRAMA: Ritornano Freddy Krueger E Heather Langenkamp, Ancora Una Volta Nancy, La Vittima Dell’infernale Individuo Nell’episodio Capostipite, Dieci Anni Prima. In Questo Nuovo Ardito “Gioco” Ci Sono Tutti: Englund, Dylan, (Il Figlioletto Di Heather), John Saxon (Che Fu Il Padre Di Nancy), I Produttori, Ecc. Incubi Della Finzione E Incubi “Reali” Convivono E Si Intrecciano In Una Narrazione Di Perfetta Calibratura, Dagli Accurati Effetti Speciali E Percorsa Da Un Prezioso Rivolo Di Humour. Un Recupero, In Cui La Paura Ha Una Sua Più Sottile Dimensione.