Film horror e thriller oggi in tv, domenica 1 luglio 2018

Cosa guardare nella prima calda serata di luglio? Ecco i film horror e thriller in programmazione.

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Il Rito, Nightmare – Dal profondo della notte e Nightmare – Nuovo incubo. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, domenica 1 luglio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Lei è la mia ossessione, su Rai 2 alle ore 21.05

Thriller realizzato per la tv statunitense nel 2015. TRAMA: Stephanie, insegnante di scuola superiore, infrange ogni regola morale quando finisce con l’avere un approccio molto fisico con uno dei suoi studenti. La situazione si complica ulteriormente quando James, l’adolescente in questione, inizia a mostrare segni di comportamento ossessivo nei suoi confronti. Quando poi questi perseguita lei e la sua famiglia, Stephanie imparerà la più pericolosa delle lezioni.

Cappuccetto rosso sangue, su Premium Cinema (canale 331) alle 21.15

Diretto nel 2011 da Catherine Hardwicke con Amanda Seyfried protagonista. TRAMA: Ispirato alla celebre fiaba dei fratelli Grimm, il film ripercorre parla in chiave horror di un lupo che, dopo aver ucciso la sorella maggiore di Valerie (Amanda Seyfried), ha stretto uan sorta di patto con gli abitanti del villaggio, che gli concedono ogni mese una bestia. Adesso però il lupo pretende una vita umana, riuscirà il cacciatore di lupi mannari ad uccidere la bestia? Ma soprattutto, dietro quale volto si nasconde il lupo?

Nightmare – Dal profondo della notte su Premium Energy (canale 335) alle 21.15

Horror diretto da Wes Craven con Robert Englund, Heather Langenkamp, Ronee Blakley, John Saxon. TRAMA: Gli incubi di alcuni ragazzi si materializzano con l’apparizione di un mostruoso assassino con lame di rasoio al posto delle unghie.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Nightmare – Nuovo incubo, su Premium Energy (canale 335) alle ore 22.50

Horror diretto dal maestro Wes Craven nel 1994. TRAMA: Ritornano Freddy Krueger e Heather Langenkamp, ancora una volta Nancy, la vittima dell’infernale individuo nell’episodio capostipite, dieci anni prima. In questo nuovo ardito “gioco” ci sono tutti: Englund, Dylan, (il figlioletto di Heather), John Saxon (che fu il padre di Nancy), i produttori, ecc. Incubi della finzione e incubi “reali” convivono e si intrecciano in una narrazione di perfetta calibratura, dagli accurati effetti speciali e percorsa da un prezioso rivolo di humour. Un recupero, in cui la paura ha una sua più sottile dimensione.

The Ones Below, su Rai 4 (canale 21) alle 23.20

Un thriller scritto e diretto da David Farr con Clémence Poésy e Stephen Campbell Moore nel cast. TRAMA: Una coppia di sposini è alle prese col primo figlio. Tutto sembra andare per il meglio anche con i simpatici vicini, interpretati da Laura Brin e David Morrissey, finché la protagonista non inizierà a pensare che proprio uno di loro minaccia il proprio bambino.

Il Rito, su Italia 2 (canale 120) alle ore 23.50

Horror paranormale con protagonista Anthony Hopkins. TRAMA: La vicenda di un seminarista, disilluso e con molti dubbi in merito alle questioni di fede, che si trova a seguire in Vaticano un corso da esorcista. Sarà proprio attraverso questa esperienza che si troverà a incontrare nuovamente la sua vocazione.