Film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 9 maggio 2018

Film horror e thriller si diluiscono nella prima e seconda serata di questo mercoledì di Maggio. Scopri tutti i film in programma.

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Sisters The Uninvited. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 9 maggio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Identità violate, su Iris (canale 22) alle ore 21.00

Angelina Jolie è protagonista di questo thriller del 2004 diretto da D. J. Caruso. TRAMA: Illeana Scott (Angelina Jolie) è un agente dell’FBI chiamato a Montreal dal direttore della polizia Hugo Leclair (Tcheky Karyo) a lavorare su una serie di omicidi, in cui l’assassino non solo uccide le proprie vittime, ma assume anche la loro identità.

Ex Machina, su 20 (canale 20) alle ore 21.00

Thriller fantascientifico diretto dal regista acclamato Alex Garland. Nel cast Domhnall Gleeson, Oscar Isaac e l’attrice premio Oscar Alicia Vikander. TRAMA: Caleb, ventiquattrenne programmatore della più grande compagnia di internet al mondo, vince un concorso per trascorrere una settimana nel rifugio di montagna di proprietà di Nathan, il solitario ceo della società. Quando giunge nella remota località, Caleb scopre di dover prendere parte a uno strano ed affascinante esperimento, in cui deve interagire con la prima vera intelligenza artificiale ospitata nel corpo di una bella ragazza robot.

Sisters, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 21.00

Horror del 2006 di co-produzione britannica e canadese. Protagonista l’attrice Chloë Sevigny. TRAMA: Dopo aver assistito a un omicidio, una giornalista si intrufola in un ospedale psichiatrico per risalire al colpevole. Lì trova il dottor Lacan, morbosamente attratto da una gemella siamese, sua ex paziente.

Professione assassino, su Rai Movie (canale 24) alle 21.10

Un thriller diretto da Simon West con Jason Statham, Ben Foster e Donald Sutherland nel cast. TRAMA: Essere il sicario più richiesto del mondo porta un certo numero di affari, ma anche mansioni spiacevoli da svolgere, come uccidere il tuo più caro amico. Questo porteà il protagonista a conoscere il figlio dell’uomo che è stato costretto a uccidere, ma non potrà mai immaginare quello che gli si rivolterà contro.

La vendetta di un uomo tranquillo, su Sky Cinema Uno (canale 312) alle ore 21.15

Thriller spagnolo del 2016. TRAMA: Madrid, agosto 2007. Curro entra in carcere per aver partecipato a una rapina in una gioielleria. Otto anni dopo, torna libero con il desiderio di iniziare una nuova vita con la sua famiglia ma va incontro a una situazione inaspettata e a José, uno sconosciuto con il quale intraprenderà un viaggio strano all’insegna dei fantasmi del passato prima di scivolare nell’abisso della vendetta.

The Uninvited, su Spike (canale 49) alle ore 21.15

Del 2009 diretto dai fratelli Guard, remake statunitense del film sudcoreano del 2003 Two Sisters. Il film, che è un thriller psicologico con elementi soprannaturali, è uscito nelle sale italiane il 29 maggio 2009, su distribuzione Universal Pictures. TRAMA: Anna torna a casa dopo un periodo trascorso in ospedale in seguito alla morte della madre. La situazione in famiglia non è però quella che si aspettava: il padre ha instaurato infatti una relazione con l’infermiera che aveva assistito la madre, il cui fantasma appare ad Anna lanciandole chiari avvertimenti sulla donna. Insieme alla sorella, Anna cerca di convincere il padre sulle reali intenzioni della futura matrigna, contro la quale le due ragazze si trovano presto a dover combattere una tremenda battaglia, psicologica e non

Frantic, su Rete 4 alle ore 21.15

Thriller mozzafiato diretto da Roman Polanski nel 1988. Protagonista Harrison Ford. TRAMA: Un chirurgo americano si reca a Parigi per partecipare ad un congresso scientifico. Lo accompagna la moglie: i due fecero proprio nella Ville Lumière la loro luna di miele e vivono il ritorno con nostalgia. La donna scompare misteriosamente dall’albergo. Il medico, dapprima solo preoccupato, incontra un clochard che ha visto la donna trascinata di peso su un’automobile da uno sconosciuto, forse mediorientale. Inizia così, per il protagonista, una lunga odissea nel labirinto dei bassifondi della città, aiutato solo da una ragazza coinvolta suo malgrado in un intrigo internazionale.

Effetti collaterali, su Premium Cinema (canale 311) alle 21.15

Un thriller drammatico di Steven Soderbergh con Rooney Mara e Channing Tatum. TRAMA: Ricaduta nel vortice della depressione, Emily tenta il suicidio prima di finire in cura da uno psichiatra. Ma i farmaci che egli le prescrive la porteranno ad avere brutti effetti collaterali e una notta, in stato di sonnambulismo, uccide il marito.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Black Sunday, su Sky Cinema Classics alle ore 22.45

Thriller d’epoca diretto da John Frankenheimer nel 1976. Nel cast Robert Shaw, Bruce Dern, Marthe Keller. TRAMA: Dahlia è a capo di un’organizzazione terroristica palestinese che progetta di uccidere 80.000 persone e il Presidente degli Stati Uniti durante una partita di football. Alle sue calcagna si mettono l’agente federale Corley e il maggiore israeliano Kabakov. I due seguono dapprima una debole traccia fino a Beirut, ma senza risultato; poi negli USA, quando il conto alla rovescia per la strage è cominciato.

Il negoziatore, su Paramount Channel (canale 27) alle ore 23.00

Thriller del 1998 con Samuel L. Jackson e Kevin Spacey. TRAMA: Danny Roman lavora per la polizia di Chicago, con il delicato incarico di condurre le trattative con rapitori e squilibrati. A proposito di questi ultimi, gliene è appena capitato uno che minacciava di uccidere la propria figlioletta se non avesse ottenuto di rivedere la moglie, che lo aveva giustamente piantato. Ma anche in questa occasione, Danny ha affrontato la situazione con freddezza e ha fatto centro: i colleghi lo stimano e lo invidiano, e sua moglie lo ama profondamente. Poi però le cose cambiano in fretta: il suo migliore amico e collega Nathan viene assassinato, e lui stesso si ritrova incastrato in uno sporco gioco di corruzione

Planet Terror, su Italia 2 (canale 35) alle ore 23.10

Horror diretto da Robert Rodriguez nel 2007. TRAMA: Un esperimento biologico, in cui è coinvolto l’esercito degli Stati Uniti, ha trasformato le persone in zombie: ora tocca a un manipolo di sopravvissuti – tra cui la bella ballerina Cherry Darling – fermare l’infezione o quantomeno trovare una via di fuga…

Vacancy, su Rai 4 (canale 21) alle ore 23.10

Thriller del 2007 con protagonisti Kate Beckinsale e Luke Wilson. TRAMA: A causa di un guasto all’auto, David e Amy – da poco sposati – sono costretti a passare la notte in un motel isolato. Per caso, scoprono videocassette di orrendi omicidi commessi nella camera in cui sono finiti: devono passare all’azione se non vogliono fare la stessa fine…

Wolf Creek, su Rai 2 alle ore 01.15

Horror australiano diretto da Greg McLean nel 2005. Il film ha avuto un sequel nel 2013. TRAMA: Liz, Kristy e Ben sono in viaggio in auto alla scoperta dell’outback australiano. Dopo un’escursione nel parco nazionale di Wolf Creek, i tre scoprono che la loro auto non parte. Un aiuto inatteso arriva da un carro attrezzi guidato da Mick, che si offre di riparare la macchina, dopo averla condotta alla sua officina. Una volta lì i ragazzi si addormentano intorno a un falò, mentre il meccanico comincia a lavorare. Ma quando Liz si sveglia si trova legata e imbavagliata. È l’inizio dell’incubo.

Stigmate, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 02.10

Diretto da Rupert Wainwright su una sceneggiatura di Tom Lazarus e Rick Ramage con protagonisti Patricia Arquette e Gabriel Byrne. TRAMA: Il film horror fantasy si basa sul versetto 77 del Vangelo di Tommaso in una versione leggermente diversa dall’originale. La protagonista è la parrucchiera Frankie che, dopo aver ricevuto in dono un rosario, inizia a vedere sulla sua pelle l’apparizione delle stigmate. Sarà Kiernan a scoprire che quest’ultime derivano dalla spirito di un parroco scomunicato per aver tradotto un versetto del Vangelo in cui venivano rivelate verità compromettenti per la Chiesa. L’unico modo per mettere tutto a tacere sarà uccidere la ragazza.