Mighty Magiswords: in arrivo su Boing la nuova serie in esclusiva

In arrivo a maggio su Boing la nuova serie in esclusiva Mighty Magiswords, con protagonisti Prometeus e sua sorella maggiore Vambre, due giovani con un unico obiettivo nella vita: collezionare tutte le spade magiche sparse per il mondo

A maggio è in arrivo su Boing una nuova e spassosa serie in esclusiva: Mighty Magiswords racconterà le avventure di Prometeus e Vambre, alla ricerca delle spade magiche

Un mese ricco di novità quello di Boing che a maggio porterà sui nostri schermi una nuova serie in esclusiva. Si tratta di Mighty Magiswords e andrà in onda ogni lunedì alle 20:50 a partire dal prossimo 14 maggio.

Protagonisti della serie sono Prometeus e sua sorella maggiore Vambre, due giovani pronti a tutto pur di raggiungere il loro unico obiettivo: collezionare tutte le spade magiche sparse per il mondo. I due fratelli sono completamente diversi: se il primo infatti è impulsivo e coraggioso, la seconda pensa attentamente prima di compiere qualsiasi azione. A fare da sfondo alle avventure dei due protagonisti è la città di Riboflavina, che trae il suo più grande guadagno dal commercio di broccoli.

In Mighty Magiswords le spade tanto desiderate da Prometeus e Vambre sono davvero particolari: ognuna di loro infatti ha un nome specifico che corrisponde alla propria funzionalità. Si passa quindi dalla Magisword che spara pomodori, a quella a forma di calamità che attira tutti gli oggetti metallici, oppure a quella a forma di fisarmonica in grado di produrre musica. Come in tutte le grandi avventure però, i due dovranno superare diversi ostacoli per poter conquistare le spade, primo fra tutti trovare i soldi per comprarle. Decidono così di diventare i “guerrieri in affitto” della città, accettando varie missioni in cui devono fronteggiare diversi nemici, risolvere problemi e svelare misteri, grazie ovviamente all’aiuto delle loro poderose spade.

Ad accompagnare i due protagonisti nella loro avventura saranno diversi personaggi dal carattere e l’aspetto stravagante, come i Mago modo, loro acerrimi rivali, un drago abbastanza amichevole, Oldman, con dei baffi caratteristici e dotato di scarsa pazienza, la principessa Zange e Ralphio, il commerciante titolare del negozio delle Magiswords.

Pronti a scoprire le fantastiche avventure di Prometeus e Vambre in Mighty Magiswords?