The Alchemist: in cantiere una serie basata sul libro di Paulo Coelho
Paulo Coelho ha firmato un contratto esclusivo con FremantleMedia North America. Alcune sue opere saranno adattate in serie tv: si inizia con The Alchemist. L'autore, oltre a contribuire nello sviluppo creativo, introdurrà anche ogni singolo episodio.
Siete pronti a vedere le opere di Paulo Coelho adattate per il piccolo schermo? Il primo libro che diventerà una serie tv, a quanto pare, sarà proprio The Alchemist
FremantleMedia North America, Random House Studio e Dancing Ledge Productions hanno firmato un contratto esclusivo con Paulo Coelho per sviluppare la prima serie televisiva mai realizzata su uno dei suoi libri, The Alchemist (in Italia noto con il titolo L’alchimista).
Esplorando tematiche e personaggi appartenenti ai romanzi scritti da Coelho, come per esempio Il diavolo e la signorina Prym, Brida e La strega di Portobello, il crime thriller approfondirà la condizione umana, celebrando l’eclettica e stimolante capacità narrativa dell’autore.
La serie tv, ancora senza titolo, segue le vicende di un giovane prete che inizia un percorso alla scoperta di se stesso e redenzione – emarginato dalla sua chiesa, un fuggitivo dalla legge e inseguito da una potente famiglia criminale. Nel frattempo l’agente della CIA che lo segue, scopre dei misteriosi poteri e una forte connessione che la lega al prete.
Coelho, maggiormente noto per stabilire un profondo legame con i suoi lettori, presenterà ogni episodio e condividerà alcuni pensieri sui temi che verranno affrontati (vi ricorda qualcosa? Sicuramente il modus operandi è simile a quello adottato ne Il commissario Montalbano, con Andrea Camilleri che introduce ogni puntata). Coelho sarà anche coinvolto nello sviluppo creativo del progetto. Attualmente si cerca uno showrunner per scrivere l’adattamento.