Film horror e thriller oggi in tv, martedì 1 maggio 2018

Scopri l'intera programmazione horror e thriller della prima e seconda serata di questo Primo Maggio 2018.

Nel primo giorno di Maggio film horror e thriller si distribuiscono maggiormente in seconda serata. Segnaliamo Dracula di Bram Stoker e Turistas. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, martedì 1 maggio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Lonely Hearts, su Sky Cinema Cult alle ore 21.00

Nel cast del thriller del 2006 troviamo John Travolta, James Gandolfini, Salma Hayek, Jared Leto e Laura Dern. TRAMA: Ispirato a fatti veritieri accaduti negli Stati Uniti durante gli anni 40 il film narra di una coppia di assassini che uccidono in modo truculento vedove di guerra rintracciate tramite gli annunci personali. Un detective indaga.

 

Grindhouse – A prova di morte, su Italia 2 (canale 35) alle ore 21.20

Thriller diretto da Quentin Tarantino nel 2007. Nel cast Kurt Russell e Rosario Dawson. TRAMA: Stuntman Mike è un serial killer che sceglie con cura le vittime da schiantare con la sua auto: fanciulle giovani e belle. A un certo punto la situazione si capovolge: quattro di queste prede si mettono a giocare con il gatto e finiscono per braccarlo a loro volta…

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

The Belko Experiment, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 22.45

Scritto da James Gunn, regista di Guardiani della Galassia, il film vede nel cast John Gallagher Jr., Tony Goldwy, Adria Arjona e John C. McGinley. TRAMA: Per i dipendenti della multinazionale Belko una semplice giornata di lavoro si trasforma in incubo quando scoprono di essere diventati le cavie di un esperimento molto particolare, che li porterà a uccidere i colleghi o a essere uccisi. L’esperimento è frutto della mente di una voce misteriosa, che attraverso un altoparlante dà istruzioni su come massacrarsi l’uno con l’altro con ogni mezzo utile.

Dracula di Bram Stoker, su Rai 4 (canale 21) alle ore 22.45

Un horror drammatico diretto da Francis Ford Coppola con Gary Oldman, Winona Ryder, Anthony Hopkins nel cast. TRAMA: Dopo aver ricevuto la falsa notizia della sconfitta e morte sul campo del marito, Vlad III, Elisabetta si suicida. Il condottiero impazzisce di dolore e giura vendetta a Dio restando “non morto” per sempre, ambizioso di potere e assetato di sangue. Lo ritroviamo nella Londra vittoriana, in cerca della donna perfetta a cui donare la vita eterna. Seduce prima Lucy e poi Mina che, a detta sua, è molto simile alla defunta Elisabetta.

Il colpo della metropolitana – Un ostaggio al minuto, su Sky Cinema Classics alle ore 23.05

Thriller cult del 1974 con Walter Matthau, Robert Shaw, Martin Balsam, Hector Elizondo. TRAMA: Quattro banditi, con la precisione cronometrica, assaltano la metropolitana di New York e si impadroniscono, dirottandolo, del vagone Pelham 123 con a bordo 17 passeggeri e un controllore. Per liberare gli ostaggi chiedono un milione di dollari altrimenti li uccideranno a uno a uno. Dell’operazione è incaricato il tenente Garber che, trasportando il denaro al vagone, intuisce le mosse dei banditi e li affronta sgominando la banda.

Turistas, su Italia 2 (canale 35) alle ore 23.50

Un thriller horror del 2007 diretto da John Stockwell. TRAMA: Siamo in Brasile. Un autobus malridotto con a bordo turisti e gente del luogo si inoltra in una tortuosa strada, immersa tra la vegetazione, finendo per sbandare. Alcuni giovani turisti impiegano il tempo che li separa dall’arrivo del nuovo autobus facendo conoscenza tra loro e andando a un pub, in cui conoscono un ragazzo del luogo. Le cose sembrano andare a gonfie vele, finché non iniziano misteriosamente a scomparire…

Le origini del male, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 00.20

Un film horror del 2014 diretto da John Pogue. TRAMA: Dopo più di quarant’anni alcune riprese svelano ciò che accadde nel 1974 a un gruppo di studenti di Oxford che tentarono di curare una ragazza affetta da un male inspiegabile.

Hostel, su Studio Universal (canale 338) alle ore 00.50

Horror cult diretto da Eli Roth nel 2005. TRAMA: Due ragazzi americani e un islandese, in viaggio nel vecchio continente, sono alla ricerca di avventure forti. Decidono quindi di recarsi in Slovacchia, dove pare si trovino le ragazze più “disinibite”. In effetti i tre non faticano a trovare quello che cercano, ma al risveglio si ritrovano coinvolti in una situazione terrificante.

Il signore della morte, su Iris (canale 22) alle ore 02.00

Nel cast di questo film d’orrore diretto da Rick Rosenthal troviamo Donald Pleasence e Jamie Lee Curtis. TRAMA: Mike, il Killer del primo “Halloween”, benchè ferito dalle otto rivoltellate sparategli dal dottor Loomis, riprende i suoi omicidi. Nella caccia all’assassino un ragazzo muore nel rogo di due auto, poi l’azione si concentra nella clinica dove è ricoverata la sorella di Michael. Resta il nome di John Carpenter, regista del primo episodio a cui deve la notorietà, ma solo come co-sceneggiatore e autore delle musiche, interessanti nella loro contaminazione. Qui dirige il modesto esordiente Rosenthal.

L’orribile segreto del Dr. Hichcock, su Rai Movie (canale 24) alle ore 03.35

Horror diretto da Robert Hampton al secolo Riccardo Freda nel 1962. TRAMA: In una villa inglese, nel 1885, il dottor Hichcock uccide la moglie Margareta con una overdose di anestetico. Anni dopo torna a casa con una nuova moglie, Cynthia, e scopre che Margareta non è morta. Il dottor Hichcock si lascia irretire di nuovo da lei al punto da cercare di ridarle l’antica giovinezza usando il sangue di Cynthia. L’intervento di un amico e l’incendio della villa si riveleranno provvidenziali.