Conversazioni con un killer: il caso Berkowitz – cosa sapere della docuserie Netflix tratta da una storia vera

Conversazioni con un killer: Il caso Berkowitz è la docuserie true crime di Netflix, incentrata su uno dei serial killer più famigerati della storia americana.

Disponibile su Netflix dallo scorso 30 luglio e diretta da Joe Berlinger, Conversazioni con un killer: Il caso Berkowitz (in originale Conversations with a Killer: The Son of Sam Tapes) è una nuova docuserie true crime incentrata su uno dei serial killer più famigerati della storia americana, vale a dire David Berkowitz, noto anche come “Son of Sam” o il “Killer della calibro 44“.

Conversazioni con un killer: il caso Berkowitz, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova docuserie true crime di Netfix

Conversazioni con un killer: il caso Berkowitz; cinematographe.it

Attraverso inedite registrazioni audio realizzate nel 1980 dal giornalista Jack Jones all’interno del carcere di massima sicurezza di Attica, la docuserie Conversazioni con un killer: Il caso Berkowitzcomposta da tre episodi – ci porta al centro di uno dei casi più angoscianti degli anni ’70, ed esplora la violenza, la paranoia collettiva e il caos che sconvolse New York. Un racconto che non si limita a raccontare i crimini, ma li fa rivivere attraverso la voce stessa del loro autore.

David Berkowitz, all’anagrafe Richard David Falco, è il figlio illegittimo dell’ebrea Betty Broder e dell’italo-americano Tony Falco. Abbandonato tre giorni dopo la sua nascita, è stato adottato pochi mesi dopo da Nathan e Pearl Berkowitz. La sua spirale criminale è iniziata subito dopo aver conosciuto sua madre biologica, rendendosi protagonista di sei omicidi, avvenuti a New York tra il 1976 e il 1977. Tutte le vittime erano a lui sconosciute, ma scelte in base alla somiglianza con la madre biologica. Arrestato nell’agosto del 1977, il 12 giugno 1978 è stato condannato a sei ergastoli.

Tags: Netflix