Messiah: Netflix ordina la serie sulla seconda venuta di Gesù

Creata da Michael Petroni, Messiah vedrà alla regia James McTeiguehas, regista di Sense 8. Il debutto è fissato per il 2019.

Netflix ha ufficialmente dato il via libera a Messiah, serie drammatica ambientata ai giorni nostri e incentrata su Gesù che sarà firmata dai produttori Mark Burnett e Roma Downey.

Michael Petroni (Storia di una ladra di libri) ha creato la serie, di cui ha anche scritto il primo episodio, mentre James McTeiguehas, regista di Sense 8 e V per Vendetta, ha firmato per dirigere e vestire i panni di produttore esecutivo. Nei suoi 10 episodi, Messiah esplorerà temi come religione, fede e politica; protagonista sarà un uomo che appare per la prima volta in Medio Oriente, ai giorni nostri, radunando attorno a sé un gran numero di seguaci. È stato mandato da Dio o si tratta semplicemente di un ciarlatano deciso a stravolgere l’ordine geopolitico mondiale? La storia di Messiah sarà raccontata attraverso diversi punti di vista, inclusi quelli di un giovane agente della CIA, di un agente israeliano della Shin Bet, di un predicatore ispanico e della figlia texana, di un rifugiato palestinese e dei media, solo per citarne alcuni.

Cindy Holland, Vice Presidente dei Contenuti Originali per Netflix, ha dichiarato che Messiah sarà “una serie affascinante per gli spettatori di ogni fede e un dramma emozionante ricco di personaggi sfaccettati.” Il creatore dello show Michael Petroni si è invece detto convinto che la serie porterà il pubblico a chiedersi chi sia in realtà il misterioso uomo apparso dal nulla e che la risposta potrebbe rispondere più a domande su noi stessi che sulla storia che stiamo guardando. Netflix ha in programma di far debuttare Messiah nel 2019.

Tags: Netflix