Sherlock: la quarta stagione sarà sconvolgente

“Spaventosa, cupa, emotivamente sconvolgente, dura, intensa”. Sono queste le parole che Steven Moffat ha usato per descrivere la quarta stagione di Sherlock.

sherlock

Pochi giorni fa, il co-ideatore della serie ha rilasciato un’intervista al magazine Entertainment Weekly in cui ha svelato qualche interessante anticipazione sul nuovo ciclo di episodi del drama ispirato alle indagini del leggendario investigatore creato dalla penna di Arthur Conan Doyle.

“Ci saranno risposte a domande che nessuno ha posto” ha detto Moffat nel corso dell’intervista. “Siamo davvero entusiasti di una piccola cosa che abbiamo creato di cui nessuno sta parlando” ha poi proseguito.

Lo sceneggiatore ha inoltre dichiarato che la nuova stagione sarà incentrata sulle conseguenze: “La prima serie era sull’inizio della loro amicizia. La seconda sulle tappe formative, l’amore e la paura e la perdita e tutto il resto. La terza sui bei tempi, io e il mio amico e la  moglie del mio amico. […] La quarta stagione sarà… suppongo si possa dire… sulle conseguenze. I nodi vengono al pettine”.

Moffat ha assicurato che non mancherà una dose di divertimento, anche se ha poi aggiunto che in alcuni giorni la serie sarà spaventosa, dura e intensa e che dopo aver visto la quarta stagione i fan si sentiranno disperati per la quinta e saranno emotivamente sconvolti.

Parole che di certo non rassicurano gli amanti della serie con protagonista Benedict Cumberbatch, ma che senz’altro preannunciano episodi ricchi di emozioni e colpi di scena.

Fonte: Entertainment Weekly