Amsterdam Empire: trama, trailer e cast della serie Netflix

Un’Amsterdam così non l’avevamo ancora vista. In un silenzio opprimente si muovono i personaggi di Amsterdam Empire, la nuova serie olandese firmata dagli autori di Undercover e Ferry, disponibile dal 30 ottobre su Netflix.

La trama, il trailer e il cast di Amsterdam Empire

Amsterdam Empire trama trailer cast - Cinematographe.it

Il suo nome è Jack van Doorn, ma per tutti è “il re dei coffeeshop”, l’uomo che ha costruito un impero chiamato The Jackal trasformando la marijuana in un business da milioni. Non ha più nulla da chiedere alla vita: denaro? A palate. Rispetto? La città è ai suoi piedi. L’amore? La moglie gli è completamente fedele. Ma se ti credi intoccabili, allora possono sempre travolgerti i guai.

Amsterdam Empire trama trailer cast - Cinematographe.it

Betty, sua moglie — un’ex popstar dal passato rumoroso — scopre che Jack ha un’amante: la giornalista Marjolein Hofman, troppo ambiziosa per accontentarsi di restare all’ombra. Da quel momento il matrimonio diventa un campo di battaglia. Invece di alzare la voce, Betty trama nell’ombra, conoscendo gli scheletri nell’armadio del marito e non si fermerà finché non lo vedrà in ginocchio. Mentre i due si affrontano, la capitale olandese funge da teatro a uffici dorati e vicoli luridi, affari sporchi e amori malati.

A dare volto a Jack è Jacob Derwig, interprete capace di passare in un attimo dal fascino alla minaccia, mentre Famke Janssen, star di X-Men e Taken, torna in una produzione locale per interpretare Betty, una donna ferita ma ancora pericolosa ed Elise Schaap è la giornalista che accende la miccia. Completano il cast Jade Olieberg, Jesse Mensah, Romana Vrede, Raymond Thiry, Victor Löw e Yannick van de Velde. Per quanto riguarda la regia e la sceneggiatura, Amsterdam Empire porta le firme di Nico Moolenaar, Bart Uytdenhouwen e Piet Matthys, maestri nel raccontare le zone grigie dell’animo umano.

Leggi anche Little Disasters: il teaser trailer della serie Paramount+ con Diane Kruger

Tags: Netflix