The White Lotus 4: svelata l’ambientazione (ma c’è del dramma)
La quarta stagione della serie HBO ideata da Mike White approderà in Francia, tra Parigi e la Riviera
Dopo le Hawaii, l’Italia e la Thailandia, The White Lotus prepara le valigie per l’Europa più elegante. La quarta stagione della serie HBO ideata da Mike White approderà in Francia, tra Parigi e la Riviera, alla ricerca di nuovi scenari di lusso in cui ambientare i consueti intrecci di privilegi, ipocrisie e misteri.
Come rivela Variety, la produzione è in piena fase di scouting: lo stesso showrunner sta passando al setaccio alcuni dei luoghi più iconici del paese. Questa volta, però, ci sarà una novità importante, nonché un piccolo strappo con la tradizione. HBO non rinnoverà infatti la collaborazione con la catena Four Seasons, che aveva fatto da cornice alle prime tre stagioni: dalle spiagge hawaiane di Maui al San Domenico Palace di Taormina fino al resort thailandese.

A Parigi, tra i candidati più quotati figurano due veri templi dell’hôtellerie: il raffinato Lutetia, storico gioiello della Rive Gauche nel cuore di Saint-Germain-des-Prés (oggi parte del gruppo Mandarin Oriental), che nel corso dei decenni ha accolto leggende come Charlie Chaplin, Ernest Hemingway, Pablo Picasso e Josephine Baker; e il mitico Ritz Paris, inaugurato nel 1898 e amato da Coco Chanel, Francis Scott Fitzgerald e Marcel Proust.
Per la parte mediterranea, White ha lasciato intendere, con la consueta ambiguità, di essere attratto da luoghi “dove le onde si infrangono sulle rocce”. Una frase che fa pensare immediatamente a Monaco o a Nizza, perfette per ospitare l’inevitabile collisione tra bellezza e vanità che è ormai la cifra distintiva della serie. In attesa di scoprire quale hotel di lusso diventerà il nuovo teatro delle follie dei vacanzieri targati The White Lotus, una cosa è certa: anche questa volta, sotto la superficie scintillante del privilegio, Mike White saprà mostrarci quanto l’umanità, in vacanza o meno, resti sempre tragicamente… se stessa.