Harry Potter, la famiglia reale sul set della serie [FOTO]
Il principe William e Kate Middleton hanno organizzato una sorpresa per i loro figli, portandoli sul set della serie TV di Harry Potter
Altro che Buckingham Palace: per una sera, la famiglia reale britannica ha fatto tappa a Hogwarts. Il principe William e Kate Middleton, con la preziosa complicità della storica tata Maria Teresa Borrallo, hanno infatti organizzato una sorpresa a tema magico per i loro tre figli — George (12 anni), Charlotte (10) e Louis (7) — portandoli a visitare il set della nuova serie TV di Harry Potter, targata HBO e attesa per l’inizio del 2027.

La location è incastonata in un angolo incantato di Windsor Great Park, a due passi dal castello reale e dall’Adelaide Cottage, residenza dei principi di Galles: insomma, Hogwarts praticamente dietro casa. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, la visita è avvenuta in due tappe. Prima, all’inizio della settimana, la famiglia ha esplorato la ricostruzione della stazione di Hogsmeade. Poi, venerdì sera, Kate e i tre bambini sono tornati per assistere alle riprese notturne di alcune scene e incontrare il cast al completo: Dominic McLaughlin, nuovo volto di Harry Potter; Alastair Stout, il giovane Ron Weasley; e Arabella Stanton, che interpreterà Hermione Granger.
Il momento più emozionante, però, è toccato al piccolo Louis, che ha potuto salire a bordo dell’Hogwarts Express per un breve tragitto lungo un tratto di binari allestito nel bosco di Windsor. “È stato davvero speciale”, ha raccontato una fonte presente sul set. “Louis ha viaggiato con il macchinista e aveva gli occhi che brillavano. È il sogno di ogni bambino: salire sull’Hogwarts Express e immaginare di partire per la Scuola di Magia e Stregoneria.”
Leggi anche Harry Potter, regista della saga attacca la serie: “Che senso ha?”