The Witcher 4: primo trailer con Liam Hemsworth, la nuova stagione debutta a ottobre

Netflix ha diffuso le prime immagini ufficiali della quarta stagione di The Witcher, il fantasy epico tratto dai romanzi di Andrzej Sapkowski

Geralt di Rivia torna a brandire spada e medaglione. Netflix ha diffuso le prime immagini ufficiali della quarta stagione di The Witcher, il fantasy epico tratto dai romanzi di Andrzej Sapkowski e dal popolarissimo videogioco di CD Projekt Red. La nuova stagione, composta da otto episodi, arriverà in streaming il prossimo 30 ottobre.

the witcher stagione 4 cinematographe.it

Il debutto sarà particolarmente significativo: per la prima volta il Witcher dai capelli bianchi non avrà il volto di Henry Cavill, interprete iconico delle prime tre stagioni. Dopo l’addio annunciato nell’ottobre 2022, Cavill ha passato il testimone a Liam Hemsworth, che entra ufficialmente nei panni del “Lupo Bianco”. In un messaggio di commiato l’attore britannico aveva dichiarato: “Il mio viaggio nei panni di Geralt di Rivia è stato costellato di mostri e avventure e, ahimè, dovrò abbandonare il mio medaglione e le mie spade per la quarta stagione. Al mio posto, il fantastico Liam Hemsworth indosserà il mantello del Lupo Bianco”.

Il teaser conferma la scelta di continuità: Hemsworth appare calato in un look molto simile a quello di Cavill e viene mostrato mentre abbatte uno spettro. La sinossi ufficiale anticipa: “Dopo gli eventi che hanno sconvolto il Continente nella terza stagione, Geralt, Yennefer e Ciri si ritrovano separati da una guerra infuriata e da innumerevoli nemici. Mentre le loro strade si dividono e i loro obiettivi si fanno più precisi, si imbattono in alleati inaspettati, desiderosi di unirsi al loro viaggio. E se riusciranno ad accettare queste famiglie ritrovate, potrebbero avere la possibilità di riunirsi per sempre”.

Accanto a Hemsworth torneranno volti ormai familiari come Anya Chalotra (Yennefer di Vengerberg), Freya Allan (Cirilla di Cintra) e Joey Batey (Jaskier). A questi si aggiungono Laurence Fishburne, che interpreterà Regis, oltre a Eamon Farren, Anna Shaffer, Mimî M Khayisa, Cassie Clare, Mahesh Jadu, Meng’er Zhang, Graham McTavish e molti altri.

Netflix ha già confermato che The Witcher si concluderà con la quinta stagione. Le ultime due stagioni sono state girate in successione e copriranno i romanzi Il battesimo del fuoco, La torre della rondine e La signora del lago, completando così l’arco narrativo principale. La showrunner Lauren Schmidt Hissrich ha commentato: “Questo è l’inizio di un viaggio di due stagioni in cui la nostra famiglia si riunirà finalmente e starà insieme, si spera per sempre”.

Leggi anche Netflix taglia 2 spin-off di The Witcher, ma una parte potrebbe ancora vedere la luce!

Fonte: Variety