Fondazione: buone notizie per i fan della serie fantascientifica!

Fondazione è stata rinnovata per la quarta stagione su Apple TV+. La produzione riprenderà nel 2026

La saga millenaria della Fondazione non si ferma: Apple TV+ ha annunciato ufficialmente il rinnovo della serie fantascientifica ispirata ai racconti di Isaac Asimov per una quarta stagione. La notizia arriva a ridosso della messa in onda dell’episodio finale della terza stagione, in programma venerdì.

“Non esiste una serie come Foundation, e ci sentiamo fortunati e onorati di portare avanti il progetto come co-showrunner nella quarta stagione”, hanno dichiarato Ian Goldberg e David Kob, co-showrunner e produttori esecutivi. “Non vediamo l’ora di proseguire con questa narrazione epica ed emozionante che ha contraddistinto le prime tre stagioni e di collaborare ancora con alcuni dei partner creativi più talentuosi e appassionati del settore”.

fondazione serie tv cinematographe.it

Anche Matt Cherniss, responsabile della programmazione di Apple TV+, ha commentato con entusiasmo il rinnovo: “È stato straordinario vedere Foundation diventare un fenomeno globale, seguito da fan di ogni parte del mondo. Con ogni nuova stagione, l’interesse cresce grazie a una narrazione audace e all’abilità artistica di un cast e di un team creativo di talento. Siamo felici di continuare a esplorare questo universo nella quarta stagione”.

Il cast principale vede il ritorno di Jared Harris, Lee Pace e Lou Llobell, insieme a Laura Birn, Cassian Bilton, Terrence Mann e Rowena Kingwith. Tra le novità introdotte nella terza stagione figurano Cherry Jones, Brandon P. Bell, Synnøve Karlsen, Cody Fern, Tómas Lemarquis, Alexander Siddig, Troy Kotsur e Pilou Asbæk.

Leggi anche Ricky Gervais torna su Netflix con Alley Cats, la serie animata per adulti sui gatti randagi

Fonte: HR
Tags: Apple TV+